Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Creazione di pulsanti e barre di navigazione > Creazione di pulsanti > Collegamento di un URL al pulsante

 

Collegamento di un URL al pulsante


Collegando un URL al pulsante è si puņ collegarsi a un'altra pagina Web o sito Web oppure a un punto di aggancio nella stessa pagina Web. Utilizzare Autocomposizione Collegamento per definire il pulsante dell'URL. È inoltre si puņ digitare un testo alternativo da visualizzare quando il puntatore del mouse attraversa il pulsante, nonché un messaggio per la barra di stato. Autocomposizione Collegamento consente inoltre di controllare le impostazioni di esportazione del pulsante e le convenzioni di assegnazione dei nomi. Per ulteriori informazioni sulle convenzioni di assegnazione dei nomi, vedere Attribuzione automatica del nome alle porzioni.

Per collegare un URL al pulsante utilizzando Autocomposizione Collegamento:

1 Fare clic sulla scheda Area attiva nell'Editor dei pulsanti.
Comparirà l'area attiva, contenente una singola porzione.
Nota: Per impostazione predefinita, l'Editor di pulsanti creerà automaticamente tale porzione. Se l'opzione Imposta automaticamente area attiva è stata selezionata. Le dimensioni della porzione aumenteranno fino a coprire tutte le immagini utilizzate per costruire il pulsante.
2 Fare clic sul pulsante Autocomposizione Collegamento per collegare un URL al rollover.
3 Fare clic sulla scheda Collegamento e immettere l'indirizzo URL nel primo campo. Per informazioni sugli URL statici rispetto a quelli dinamici, vedere Immissione di URL assoluti o relativi.
4 All'occorrenza, immettere il testo alternativo e il messaggio per la barra di stato negli altri campi.
5 Per far sì che l'URL punti a un fotogramma o a una finestra di destinazione, cliccare sulla scheda Obiettivo e scegliere un obiettivo dall'elenco oppure inserirlo direttamente.
6 Fare clic su OK.

Alla chiusura dell'Editor di pulsanti, il pulsante sarà visualizzato nella Libreria, mentre una sua istanza comparirà all'interno del documento. Quando si sposta o ridimensiona il pulsante come unità, tutti gli stati e l'area attiva saranno anch'essi spostati o ridimensionati.

Per inserire nel documento copie aggiuntive di un pulsante:

Trascinare il pulsante dalla libreria al documento

In alternativa, trascinare un'istanza tenendo contemporaneamente premuto il tasto ALT (Windows) o ALT+OPZIONE (Macintosh) per creare una nuova istanza.

 


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489