Hosting & Domini

Azienda | Mappa | Listino | FAQ
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO ORDINA

Domini
 » Registrazione domini
 » Caratteristiche del dominio
 » Verifica dominio
 » Trasferimento domini
 » Dominio e hosting

Servizi aggiuntivi
 » Email
 » Redirect
 » Crea un Sito

Trasferimento domini

Nel caso in cui si acquista e si chiede l'attivazione di un piano hosting con un nome a dominio esistente, o comunque già registrato, il Cliente potrà richiedere senza costi aggiuntivi il trasfeimento o cambio di provider per questo dominio. Per effettuare questa richiesta, è obbligatorio che il richiedente sia il legitimo titolare del dominio.

Dopo la richiesta di trasferimento, il Cliente dovrà compiere alcuni atti tecnici e/o buroctatici, che variano secono l'estensione del dominio.

Link correlati:

Per trasferire un dominio con estensione .it da un altro provider, il titolare del dominio dovrà inviare una lettera di richiesta di cambio provider/maintainer. Ecco i moduli disponibili:

  • Persone fisiche
  • Liberi professionisti
  • SocietÓ, ditte, associazioni, P.A.
Questa lettera deve essere stampata, debitamente compilata e firmata dall'attuale titolare del dominio, quindi inviata alla Registration Authority Italiana, al fax nr. 050-570230.

  • La Registration Authority italiana accetterà solamente le lettere di cambio provider che riportino i dati dell'attuale titolare (nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza e codice fiscale), nonché quelli della società/ente/associazione assegnatari (es. numero d'iscrizione alla Camera di Commercio, P. IVA, etc.).
  • Assicuratevi di sottoscrivere il servizio inserendo nei campi "Titolare del dominio" gli stessi dati con i quali il dominio è attualmente registrato. Potete controllare questi dati a questo indirizzo:
    http://www.nic.it/RA/database/viaWhois.html
  • Prestate attenzione nel firmare la lettera con firma leggibile.
  • Il nostro "oggetto maintainer" per i domini .it è HOSTEK-MNT.

Domini .it
Documentazione relativa alle procedure di trasferimento e modifica dei domini .it.

Database WHOIS per domini .it del Registro tdl .it

Potete effettuare una ricerca WHOIS per rislaire all'identità di un domini


Domini .com o .net

Se siete il contatto amministrativo (admin-c) e se avete accesso alla casella e-mail dell'admin-c di un dominio con estensione .com o .net, potrete richiedere senza costi aggiuntivi il trasferimento di un dominio già sottoscritto con Hostek, mediante una procedura guidata di cambio Registrar disponibile nel pannello di controllo riservato agli utenti, acessibile tramite l'indirizzo http://login.hostek.it/.

Domini .info .biz e .org

Se il dominio da trasferire ha l'estensione .info o .biz o .org l'attuale titolare del dominio ci dovrà fornire il codice di autorizzazione di trasferimento ("authorization code"). Tale codice è in possesso del provider / registrar corrente. Senza tale codice la richiesta di trasferimento sarà rifiutata. Questo particolare "authorization code" rappresenta una novità nelle procedure di cambio registrar, di conseguenza è possibile che l'attuale provider non sia perfettamente a conoscenza di questa nuova procedura ICANN.

Il contatto amministrativo (admin-c) del dominio non verrà modificato se non dietro richiesta esplicita del titolare/proprietario del dominio.
Verranno delegati per la risoluzione del nome a dominio i nostri name server come segue:

Indirizzo IP: 194.242.61.26 dns1.hostek.it
Indirizzo IP: 194.242.61.27 dns2.hostek.it

Per controllare gli indirizzi IP e traccia la rotta verso questi server con Visual Route

Il completamento della procedura di cambio del registrar varia da caso a caso, impiegando da 15 a 30 giorni, salvo complicazioni.

Responsabilità limitata

Le procedure relative al dominio coinvolto nel trasferimento di un sito web sono sotto la responsabilità del titolare del dominio. La la verifica dell'esito ed eventuali interventi correttivi necessari alle modifiche sulla registrazione del dominio sono operazioni a carico del Cliente. Per ottimizzare le procedure tecnico amministrative, invitiamo i gentili Clienti di non esitare a contattare tempestivamente il nostro staff tecnico per qualsiasi problematica correlata a problematiche sui domini.

Il trasferimento potrà anche non andare a buon fine per motivi indipendenti da Hostek, caso nel quale il dominio resterà presso il registrar attuale, come servizio separato dalla fornitura del hosting. Per dettagli Consultare i termini e condizioni per nomi a dominio.

 

Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489