Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Domini
 » Registrazione domini
 » Caratteristiche del dominio
 » Verifica dominio
 » Trasferimento domini
 » Dominio e hosting

Servizi aggiuntivi
 » Email
 » Redirect
 » Crea un Sito

Redirect - Servizi di reindirizzamento

Hai un sito web ospitato in uno spazio gratuito? Fai trovere le tue pagine con il nome del tuo dominio senza spostarle da quel spazio!



Il servizio Redirect consente di reindirizzare il tuo dominio su uno spazio web già esistente. Include anche una casella @ tuo dominio.

Il servizio può essere ordinato sia in modo contestuale all'acquisto di un nome a dominio, oppure, se hai già un dominio registrato con noi, potrai aggiungere il servizio Redirect pannello di controllo in qualsiasi momento.



Il pannello di controllo consente di associare al vostro dominio esempio.it un URL alternativo, ad esempio allo spazio di un provider gratuito dove sono ospitate le vostre pagine. Per farlo, è sufficiente inserire l'indirizzo web del sito destinatario e cliccare sul bottone "Applica". In seguito, digitando il nome del vostro dominio il browser sarà inoltrato con o senza url masking al percorso impostato.

Caratteristiche principali del redirect:

  • Pannello di controllo
    • Il pannello di controllo consente di gestire in tempo reale tutte le caratteristiche e le funzionalità tecniche del servizio, ma non solo! E' completo di documentazione in lingua italiana e di strumenti amministrativi tra cui l'accesso allo storico delle fatture, gestione dei pagamenti e inquiry scadenze, il tutto in un ambiente sicuro, crittografato SSL.
  • URL Forwarding e URL Mapping
    • Il nome del dominio potrà "mappare" (tecnica chiamata anche URL Cloaking) il percorso reale delle pagine, oppure inoltrare il browser in automatico all'indirizzo desiderato (tecnica URL Forwarding). L'URL cloaking è un sistema di mascheramento di URL, o indirizzo web, utile nel caso dei servizi redirect, che impedisce ai visitatori di conoscere il vero indirizzo del vostro sito: essi vedranno sulla barra degli indirizzi del browser il vostro nuovo nome di dominio.
  • Aggiornamento in tempo reale
    • Sia l'indirizzo di destinazione sia la modalità di reindirizzamento potranno essere impostate o cambiate in tempo reale, con effetto immediato sul risultato.
  • Servizio di posta elettronica con WebMail
    • Il servizio Redirect è fornito insieme a 3 caselle e-mail POP3/IMAP4, accessibili anche tramite webmail.

Avvertenze per il servizio di registrazione del dominio

Nomi a dominio che risultano liberi nel momento della verifica della disponibilità possono essere già prenotati da altri clienti / provider. Anche se il controllo whois è effettuato in tempo realse sui server whois aggiornati, Hostek non può garantire l'esattezza dei risultati di interrogazione dei server WHOIS per il controllo dei domini liberi. Il Cliente è inviato a verificare che il dominio da registrare sia ancora libero. Potete effettuare un ulteriori controlli a http://www.nic.it/Maintainer/nic.html o http://www.nsiregistry.com/cgi-bin/whois/.

L'assegnazione dei nomi a dominio con estensione .it verrà effettuata nell'ordine di ricezione della Lettera di Assunzione di Responsabilità (LAR) . Se un'altro provider / maintainer o un altro cliente ha già inviato una lettera A.R. per il dominio, non saranno prese in considerazione ulteriori richieste per lo steso dominio. E', quindi, estremamente importante inviarla più velocemente possibile; compilata e firmata con firma leggibile al fax nr. 050-542420.

Scadenza della lettera A.R. per i domini .it:
Il termine di scadenza di una richiesta di registrazione dominio mediante l'invio della lettera A.R. è di 10 giorni. Se il pagamento avviene oltre il termine di scadenza, dovrete reinviare la lettera A.R.

 

 

Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489