Hosting & Domini

Azienda | Mappa | Listino | FAQ
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO ORDINA

Domini
 » Registrazione domini
 » Caratteristiche del dominio
 » Verifica dominio
 » Trasferimento domini
 » Dominio e hosting

Servizi aggiuntivi
 » Email
 » Redirect
 » Crea un Sito

Caratteristiche del servizio di registrazione dominio

Con l' acquisto del dominio, il record di questo sarà aggiunto ai nostri server DNS ed inserito nel registro del relativo al registro ccTLD (Country Code Top Level Domain).

La fornitura include la manutenzione del nome a dominio al l'Autorità di competenza e la manutenzione dei server DNS. L'interfaccia di amministrazione dei server DNS permette di gestire in tempo reale le seguenti funzionalità:

  • Configurazione dei record A (address)
  • Configurazione CName (canonical name)
  • Configurazione MX (mail exchanger) e impostazione priorità

Oltre le funzionalità tecniche, il servizio mette a disposizione anche numerose funzionalità amministrative, tra cui l'accesso allo storico della fatturazione, allo stato dei server e una facile integrazione con altri servizi tramite add-on o upgrade.


Nel caso del solo "parcheggio" del nome, verrà fornita di default una pagina di benvenuto "In costruzione". Il servizio di registrazione domini non include caselle di posta o spazio disco.

Servizi aggiuntivi opzionali

Posta elettronica - EMAIL
Aggiungi al tuo dominio un servizio di messaggistica professionale!
Tramite il Hostek Mail sarà possibile ampliare il servizio di registrazione dominio con caselle di posta compatibili sia POP3 che IMAP4, accessibili sia tramite tradizionali client di posta sia tramite una interfaccia web avanzata. Nessun limite di traffico e nessun limite sugli allegati!

Servizi di reindirizzamento - REDIRECT
Reindirizza il tuo nome a dominio su uno spazio web di cui disponi di già!
Le modalità di URL Forwarding o URL Cloaking (masking) permettono di scegliere in tempo reale la modalità di reindirizzamento più adatto alle proprie esigenze. Il servizio redirect include 3 caselle di posta, con supporto AntiSpam e WebMail. Traffico ed allegati No Limits!

Online editore - CREA IL TUO SITO
Personalizza il tuo home page, editando la pagina di benvenuto!
L'online web editor consente di scegliere tra una delle nostre pagine con contenuto editabile, o di personalizzarla completamente, inserendo qualsiasi testo HTML nell'apposito form. Include 3 caselle di posta, con supporto AntiSpam e WebMail, senza limit sugli allegati o sul traffico.

Come ordinare un dominio ?

Se avete già un servizio con Hostek, sarà sufficiente entrare nell'area Clienti a voi riservata, e ordinare i nuovi domini dall'interno del pannello di controllo, indicando il nome del dominio che desiderate registrare o trasferire e il nominativo del titolare del dominio. I dati per la fatturazione saranno automaticamente applicati sulla base della Anagrafica Cliente già registrata.

Se siete un nuovo Cliente, ordinare il dominio indicando il suo nome nella pagina principale della sezione DOMINI. Potrete selezionare una o più estensioni, e controllare simultaneamente la loro disponibilità. L'interfaccia WHOIS* controllerà in tempo reale se il dominio è libero o se è già registrato, caso in cui vi darà anche informazioni sulla titolarità del nome. Se il dominio è libero, lo potrete registrare istantaneamente, indicando il nominativo al quale si desidera intestare e i dati per la fatturazione. Nel caso in cui si vuole trasferire un dominio già registrato, si potrà proseguire con l'inserimento dell'ordine e al termine del pagamento procedere alle operazioni di trasferimento.

Come ordinare un servizio aggiuntivo al tuo dominio ?

Se il dominio al quale si desidera aggiungere un servizio add-on è già registrato con noi, connettersi all'Area Clienti, selezionare il dominio desiderato, e cliccare sull'apposito bottone "Ordina add-on", quindi, completare la procedura di sottoscrizione.
Se invece il dominio è ancora da registrare (o trasferire) allora avviare l'attivazione di questi servizi partendo con l'ordine del specifico servizio Hostek Mail, oppure Hostek Redirect o Hostek Home Page Wizard, indicando successivamente il nome del dominio con il quale questo sarà utilizzato.
Il costo dei servizi aggiuntivi è espresso in prezzo mensile. Il prezzo totale verrà calcolato in base al numero di mensilità tra il momento dell'acquisto del servizio add-on e la data di scadenza del dominio al quale questo verrà associato.

F.A.Q. Domande e risposte:

  1. E' possibile sostituire i nameserver Hostek con quelli miei?
    No, non è prevista la delega per la risoluzione del nome del dominio su DNS di terze parti.
  2. Quanti record A / CName / MX posso aggiungere tramite il pannello di controllo?
    Il pannello di gestione DNS consente di aggiungere e/o modificare illimitati record di zona.
  3. E' possibile avere delle caselle di posta elettronica, protette da antivirus e antispam, associate al dominio senza acquistare un piano hosting?
    Si, aggiungendo il servizio add-on Hostek Mail tramite il pannello di controllo del dominio interessato.
  4. E' possibile usare i record di zona A (address) per fare un redirect?
    No, un record A (address) potrà essere puntato ad un indirizzo IP statico, ma non potrà essere reindirizzato verso un URL. Per fruire di questa funzionalità vi metiamo a disposizione l'appostio servizio add-on Hostek Redirect. Il servizio Redirect include anche 3 caselle di posta.
  5. E' possibile personalizzare la pagina di benvenuto "In costruzione"?
    Aggiungendo il servizio add-on Home Page Wizard, sarà possibile personalizzare la pagina visualizzata tramite il dominio. Il servizio Home Page Wizard include anche 3 caselle di posta.
  6. Ho registrato un nome a dominio. Posso pubblicare delle pagine web su questo dominio?
    No. La registrazione del nome a dominio è soltanto una operazione burocratica che vi permette di essere i titolari del nome. Il nostro servizio di registrazione include anche degli strumenti aggiuntivi, come il pannello di controllo DNS e una pagina di "benvenuto" da noi messa a disposizione. Tuttavia, per qualsiasi altra funzinalità, come caselle di posta, spazio disco, accesso FTP etc, sarà necessario acquistare separatamente il servizio desiderato. Per dettagli consultare il la pagina Domini e Hosting.
  7. Sono già in possesso di un piano hosting. Posso registrare un dominio e puntarlo sul sito ospitato in questo piano?
    Si, se il piano è attivato con noi, nell pannello di controllo è fornito un interfaccia per la gestione del puntamento di domini esterni. Se il hosting è presso un altro provider, sarà necessario controllare con lui il supporto ed eventuale prezzo per per il puntamento di domini esterni.
    Per dettagli su queste procedure consultare la pagina "domini aggiuntivi" nella sezione hosting a questo link »

Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489