Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Informazioni sui tre tipi di pagine Web creati da MS Access

Pagine di accesso ai dati
La pagina di accesso ai dati viene creata come un oggetto di database che contiene un collegamento alla posizione del file HTML corrispondente. Per ulteriori dati, vedere l'argomento relativo alla creazione delle pagine di accesso ai dati.


Utilizzare le pagine per visualizzare, modificare, aggiornare, eliminare, filtrare, raggruppare e ordinare i dati direttamente da un database MS Access o da un database di MS SQL Server in MS Internet Explorer 5 o versioni successive. Una pagina può anche contenere controlli aggiuntivi, inclusi un foglio di calcolo, un elenco di tabella pivot e un grafico.

Per rendere disponibili le proprie pagine sul World Wide Web, è necessario pubblicarle nelle cartelle Web o su un web sever e rendere accessibile agli utenti delle pagine il database di Access o di SQL Server.

È sufficiente che Internet Explorer scarichi la pagina una sola volta dal web sever per permettere la visualizzazione e l'interazione con i dati in essa contenuti. Poiché la pagina utilizza il linguaggio HTML dinamico, l'accesso al database è particolarmente efficiente in ambienti client/server.

HTML dinamico generato dal server

È possibile creare file con codice HTML generato dal server, ASP (Active Server Pages) o IDC/HTX da tabelle, query e maschere. I file con codice HTML generato dal server vengono visualizzati sotto forma di tabella nel browser Web. È possibile utilizzare questo tipo di file quando si desidera utilizzare un qualunque browser Web, quando i dati vengono modificati spesso, quando è necessario visualizzare i dati di una tabella connessa a un'origine dati ODBC, ma è sufficiente avere accesso ai dati in sola lettura.

Una volta inviati i file ASP (Active Server Pages) o IDC/HTX come output, è necessario pubblicarli per poterli elaborare su un prodotto e su una piattaforma per web sever supportati.

Ogni volta che un utente apre o aggiorna un file ASP (Active Server Pages) o HTX da un browser Web, il web sever crea un file HTML in modo dinamico, quindi lo invia al browser.

HTML statico

È possibile creare file con codice HTML statico da tabelle, query, maschere e report. In un browser Web i report vengono visualizzati nel formato report, mentre tabelle, query e maschere vengono visualizzate nel formato di foglio dati. Utilizzare i file con codice HTML statico quando si desidera utilizzare un browser Web che supporti il linguaggio HTML 3.2 o versioni successive e quando i dati non vengono modificati spesso.

Per rendere disponibili i file HTML sul World Wide Web, è necessario pubblicarli nelle cartelle Web o su un web sever.

Quando si accede ai dati mediante un browser Web, è sufficiente che il browser scarichi una sola volta il file HTML statico dal web sever per permettere la visualizzazione dei dati. I file HTML risultanti sono tuttavia uno snapshot dei dati al momento della pubblicazione. Nessuna origine dati ODBC è connessa al file HTML statico e, in caso di modifiche, è necessario effettuare di nuovo l'esportazione per poter visualizzare i nuovi dati in un browser Web.

Risorse collegate


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489