Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

dati sul salvataggio sul Web

La procedura effettuata per salvare le proprie pagine di accesso ai dati sul Web dipende da dove si desidera condividerle. In questo argomento verranno fornite dati di riferimento relative a


Rendere disponibili le proprie pagine di accesso ai dati su una rete Intranet
Se la propria azienda dispone di una rete Intranet basata su protocolli Internet, è possibile usare le cartelle Web per salvare copie delle proprie pagine di accesso ai dati su un web sever. È necessario avere accesso a un web sever per poter copiare o gestire cartelle e file su un web sever. Per ottenere l'URL di un web sever su cui poter salvare file, consultare il proprio amministratore di sistema.

Se il proprio web sever supporta le cartelle Web, è possibile utilizzarle per salvare copie delle proprie pagine Web sul web sever. Per copiare o gestire file e cartelle su un web sever, consultare il proprio amministratore di sistema o il proprio provider di servizi Internet per avere l'accesso e l'URL di un web sever in cui sia possibile salvare file. Ulteriori dati sulle cartelle Web.

Se il proprio web sever supporta il protocollo FTP (File Transfer Protocol) è possibile salvare una pagina di accesso ai dati in un sito FTP. Consultare il proprio amministratore di sistema o il proprio provider di servizi Internet per ottenere l'accesso a un sito FTP in cui sia possibile salvare i file.

Per dati sul salvataggio delle pagine di accesso ai dati su una rete Intranet, consultare il proprio amministratore di sistema.

Rendere disponibili le proprie pagine di accesso ai dati su Internet

Per rendere disponibili le proprie pagine di accesso ai dati su Internet, è necessario individuare un provider di servizi Internet che fornisca spazio per le pagine di accesso ai dati o installare nel PC un software per web sever. Alcuni fattori da considerare quando si imposta il proprio PC come web sever sono la velocità e la disponibilità del PC. Se non si desidera lasciare acceso il proprio PC per gran parte o per tutta la giornata, è possibile che non si desideri impostare il proprio PC come web sever.

Di seguito vengono elencate alcune opzioni per salvare le proprie pagine Web su Internet.

Se il proprio web sever supporta le cartelle Web, è possibile utilizzarle per salvare copie delle proprie pagine Web sul web sever. Per copiare e gestire cartelle e file su un web sever, consultare il proprio amministratore di sistema o il proprio fornitore di servizi Internet per ottenere l'accesso e l'URL di un web sever su cui poter salvare i file. Ulteriori dati sulle cartelle Web.

Se il proprio web sever supporta il protocollo FTP, è possibile salvare una pagina di accesso ai dati su un sito FTP. Consultare il proprio amministratore di sistema o il proprio fornitore di servizi Internet per dati su come ottenere accesso a una posizione in cui sia possibile salvare file.


In caso di domande sul salvataggio delle proprie pagine su Internet, consultare il proprio amministratore di sistema o il proprio provider di servizi Internet.
Torna all'inizio

Gestire le pagine Web su una rete Intranet o su Internet

Se si lavora con un provider di servizi Internet o con l'amministratore Web della propria organizzazione, occorre chiedere come si debbano strutturare sul server i file di grafica e gli altri file sulle pagine di accesso ai dati. Occorre ad esempio sapere se sia necessario creare cartelle separate per punti elenco e immagini, o se sia necessario memorizzare tutti i file in una sola posizione. Se si prevede di usare moduli o mappe immagini, informarsi su eventuali limiti relativi all'uso di questi elementi, in quanto richiedono supporto server addizionale. Per ulteriori dati, vedere Istruzioni per la gestione di collegamenti e file Web.

Risorse collegate


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489