Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Elaborazione sul web sever del formato HTML generato da server

Elaborazione dei file IDC/HTX sul web sever


Quando si invia l'output di una tabella, di una query o di una maschera in formato file IDC/HTX, anziché come file html, vengono creati un file con estensione HTML (htx) e un file Internet Database Connector (idc). Internet Database Connector (httpodbc.dll) è un componente di MS Internet Information Server.

Il file idc contiene una query sotto forma di istruzione SQL e le dati che MS Internet Information Server utilizza per connettersi a un'origine dati ODBC, in questo caso un database MS Access o di MS SQL server. Le dati relative alla connessione comprendono il nome dell'origine dati e spesso il nome utente e la password, entrambi facoltativi.

Il file htx è un file HTML che contiene i tag e le istruzioni per la formattazione e, anziché i dati, dei segnaposti che indicano dove inserire i valori restituiti dalla query nel file idc.

Dopo la pubblicazione dei file IDC/HTX su un web sever, su richiesta del browser Web, MS Internet Information Server apre il database utilizzando il driver ODBC appropriato e le dati sulla connessione del file idc, esegue la query nel file idc per accedere ai dati, unisce i risultati e il file htx in un unico file html e infine invia di nuovo il file html creato dinamicamente al browser Web per visualizzare una pagina Web.

Elaborazione dei file ASP (Active Server Pages) sul web sever

Quando si invia l'output di una tabella, di una query o di una maschera in formato file ASP (Active Server Pages), anziché come file html, viene creato un file MS Active Server Page (ASP (Active Server Pages)). Active Server è un componente di MS Internet Information Server 3.0 o versioni successive.

Il file ASP (Active Server Pages) contiene tag HTML inframmezzati da una o più query sotto forma di istruzioni SQL, direttive di modelli e codice Visual Basic Script con riferimenti ai controlli ActiveX Server. Il file ASP (Active Server Pages) inoltre contiene dati sulla connessione ODBC per connettersi a un'origine dati ODBC, in questo caso un database MS Access o di MS SQL Server. Le dati relative alla connessione comprendono il nome dell'origine dati e spesso il nome utente e la password, entrambi facoltativi.

Dopo la pubblicazione dei file ASP (Active Server Pages) su un web sever, su richiesta del browser Web, MS Internet Information Server esegue il codice Visual Basic Scripting, chiama i controlli ActiveX Server, apre il database utilizzando il driver ODBC appropriato e le dati sulla connessione del file ASP (Active Server Pages), esegue le query nel file ASP (Active Server Pages) per accedere ai dati, unisce i risultati e i tag HTML contenuti nel file ASP (Active Server Pages) in un unico file html e infine invia di nuovo il file html creato dinamicamente al browser Web per visualizzarlo come pagina Web.

Risorse collegate


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489