Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Ottimizzazione dei grafici > Ottimizzazione nello spazio di lavoro

 

Ottimizzazione nello spazio di lavoro


I comandi di ottimizzazione di Fireworks sono collocati a portata di mano sui pannelli dell'area di lavoro:

Il pannello Ottimizza contiene i comandi più importanti per l'ottimizzazione.
Il pannello Tavola colori mostra i colori presenti nella tavolozza corrente.
La finestra Anteprima mostra un'anteprima dell'aspetto che avrà il grafico una volta esportato.

Nota: In Fireworks, tutti i comandi di ottimizzazione si trovano nell'area di lavoro. Tuttavia, è si puņ ottimizzare l'immagine prima dell'esportazione anche scegliendo File > Anteprima esportazione. Per ulteriori informazioni, vedere Ottimizzazione e anteprima durante l'esportazione.

Per impostare rapidamente un formato di file e applicare diverse impostazioni specifiche per il formato, è si puņ scegliere tra le impostazioni di ottimizzazione standard. Le preimpostazioni possono essere regolate a piacere.

Qualora siano necessari comandi di ottimizzazione più precisi di quelli offerti dalle preimpostazione, è si puņ creare impostazioni di ottimizzazione personalizzate avvalendosi del pannello Ottimizza.

Per scegliere un'ottimizzazione preimpostata:

Effettuare una scelta dal menu a comparsa Impostazioni del pannello Ottimizza menu.

Sono disponibili le seguenti opzioni preimpostate:

GIF Web 216 impone l'uso dei colori web-safe. La tavolozza colori contiene fino a 216 colori. Vedere Impostazione dei colori web-safe.

GIF WebSnap 256 converte i colori non web-safe nei colori web-safe più vicini. Questa tavolozza colori può contenere fino a 256 colori.

GIF WebSnap 128 converte i colori non web-safe nei colori web-safe più vicini. La tavolozza colori contiene fino a 128 colori.

GIF Adaptive 256 è una tavolozza contenente solo gli stessi precisi colori utilizzati nell'immagine. Questa tavolozza colori può contenere fino a 256 colori.

JPEG - Qualità migliore imposta la qualità su 80 e l'attenuazione su 0, producendo così file grafici di qualità elevata ma dimensioni maggiori.

JPEG - File più piccoli imposta la qualità su 60 e l'attenuazione su 2, producendo file grafici di qualità inferiore ma dimensioni pari a meno della metà di quelli ottenibili con l'opzione JPEG - qualità migliore.

Nota: Il tipo di impostazioni GIF scelte per l'elemento grafico dipende dal numero di colori presente. Una tavolozza con 128 colori è adatta per le immagini contenenti pochi colori e produce file di dimensioni ridotte.

Vedere Selezione dei formati di file.

Per specificare le impostazioni di ottimizzazione per un'immagine:

1 Scegliere un formato di file dal pannello Ottimizza.
2 Impostare le opzioni specifiche per il formato, come colore, dithering e qualità.
3 Se necessario, scegliere altre impostazioni di ottimizzazione dal menu a comparsa Opzioni del pannello Ottimizza.

 


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489