Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Ottimizzazione dei grafici > Selezione dei formati di file > Scelta del formato JPEG

 

Scelta del formato JPEG


Il formato JPEG è stato sviluppato dal Joint Photographic Experts Group appositamente per le immagini fotografiche o contenenti un elevato numero di colori. Il formato JPEG supporta milioni di colori (24 bit), mentre il GIF ne supporta solo 256. JPEG produce sempre una qualità superiore e ottimale per i dati delle immagini fotografiche.

Il JPEG è un formato con perdita, vale a dire che una volta compresso scarta alcuni dati dell'immagine, riducendo così la qualità del file finale. Tuttavia, è spesso si puņ scartare dati dell'immagine senza produrre differenze di qualità sensibili.

Per l'esportazione in formato JPEG, avvalersi del dispositivo di scorrimento del menu a comparsa Qualità per controllare la riduzione di qualità che avrà luogo con la compressione del file.

Un'impostazione percentuale maggiore consente di mantenere la qualità dell'immagine ma produce file di dimensioni superiori.
Un'impostazione inferiore produce file di dimensioni ridotte, ma riduce anche la qualità dell'immagine.

Utilizzare le anteprime 2-alto e 4-alto per eseguire prove e confrontare l'aspetto e le dimensioni stimate del file con impostazioni diverse di Qualità per il JPEG esportato.

Il formato JPEG rappresenta la scelta ottimale per le fotografie scannerizzate, le immagini che utilizzano texture, le immagini con transizioni di colori sfumati o qualsiasi immagine che richieda più di 256 colori.

 


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489