Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Riutilizzo del contenuto mediante modelli e librerie > Definizione delle aree modificabili di un modello > Uso di stili, linee temporali, comportamenti e tag head nei modelli

 

Uso di stili, linee temporali, comportamenti e tag head nei modelli


Gli stili CSS, le linee temporali, i comportamenti e i tag della sezione head non sono pienamente supportati nei documenti basati su un modello.

Tutti questi elementi inseriscono informazioni nella sezione head del documento. Poiché la sezione head di un documento basato su un modello (ad eccezione del titolo del documento) è bloccata, Dreamweaver non può inserire un foglio di stile o codici JavaScript in un documento di questo tipo. Per poter usare questi elementi in un documento basato su un modello, è necessario aggiungerli al file di modello su cui è basato il documento. Per poter modificare un foglio di stile di un file di modello senza dover aggiornare le pagine ogni volta che si apporta una modifica, è necessario usare un foglio di stile esterno.

Se non si possono aggiungere questi elementi al file di modello, è possibile dissociare il documento dal modello. In questo modo la sezione head diventa modificabile. Una volta che è stato dissociato dal modello, tuttavia, il documento non viene più aggiornato quando si modifica il modello. Vedere Dissociazione di un documento da un modello.

Per ulteriori informazioni su questi elementi, vedere Fogli di stile CSS, Animazione dei livelli e Comportamenti - Panoramica.

 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489