Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Pubblicare file HTML generati dal server su un web sever

Per utilizzare file HTML generati dal server (ASP (Active Server Pages) o IDC/HTX) su un web sever, attenersi alla seguente procedura:

Installare il software appropriato nel PC che diventerà il web sever ed elaborerà i file HTML generati dal server.


Creare sotto la cartella principale una cartella in cui memorizzare i file ASP (Active Server Pages) o IDC/HTX. La cartella principale predefinita è \Webshare\Wwwroot per Personal Web Server e \Inetpub\Wwwroot per MS Internet Information Server.

Definire i privilegi appropriati per la cartella: Esegui per Windows NT 4.0 o versioni successive ed Esegui gli script per Windows 95 o versioni successive. Per ulteriori dati sulla condivisione di una cartella, vedere la Guida di Windows.

Copiare nella cartella i file ASP (Active Server Pages) o IDC/HTX, nonché i file correlati (quali oggetti grafici o file collegati) e le relative cartelle oppure assicurarsi che i file correlati possano essere individuati dal software del web sever. Per ulteriori dati, vedere l'argomento relativo alla gestione dei collegamenti e delle pagine Web.

Copiare il database MS Access o il database di MS SQL Server nella cartella oppure definirne il percorso di rete nell'origine dati ODBC definita nel passaggio 6.

Definire l'origine dati ODBC come DSN di sistema sul web sever. Assicurarsi che il nome dell'origine dati corrisponda a quello immesso nella finestra di dialogo Opzioni di output appropriata al momento dell'invio dei file ASP (Active Server Pages) o IDC/HTX come output. Per ulteriori dati, vedere l'argomento relativo alla definizione di un'origine dati ODBC.

Se lo si desidera, definire la protezione del database per l'origine dati ODBC, ma assicurarsi che gli utenti possano accedere a quest'ultima.
Per un database MS Access definire un nome utente e una password di protezione a livello utente per permettere agli utenti di accedere al database di Access dalla pagina Web. Se non si definisce un nome utente o una password di protezione a livello utente, verrà utilizzato il nome utente predefinito Admin senza password. Per ulteriori dati, vedere l'argomento relativo alla protezione a livello utente in un database di Access.

Per un progetto MS Access definire nelle caselle Nome utente e Password un nome utente e una password di database per permettere agli utenti di accedere al database di MS SQL Server dalla pagina Web. Se non si definisce un nome utente o una password, verrà utilizzato il nome utente predefinito è Sa senza password. Per ulteriori dati, vedere l'argomento relativo alla protezione dei database SQL Server.

Il nome utente e la password devono corrispondere a quelli immessi nelle caselle Utente connesso come e Password utente della finestra di dialogo Opzioni di output per MS Active Server Pages o Opzioni di output per HTX/IDC visualizzata quando si inviano i file ASP (Active Server Pages) o IDC/HTX come output.

Nota Se si desidera esportare più fogli dati, è possibile automatizzare l'operazione creando una macro o creando un programma con Visual Basic, Applications Edition. Tali soluzioni si rivelano particolarmente utili quando si devono esportare frequentemente fogli dati per verificare e creare un sito Web.

Risorse collegate


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489