Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Creazione di pagine che effettuano le ricerche nei database > Creazione di una pagina di dettagli per una pagina di risultati > Creazione della pagina dei dettagli mediante un comportamento server

 

Creazione della pagina dei dettagli mediante un comportamento server


Dopo aver modificato la pagina dei risultati affinché lavori congiuntamente alla pagina dei dettagli, completare la pagina dei dettagli. È possibile creare la pagina dei dettagli con una combinazione di un recordset normale e un comportamento server oppure si può crearne una composta solo da un recordset filtrato. Questa sezione descrive come creare il primo tipo di pagina dei dettagli. Per informazioni su come creare il secondo tipo, vedere Creazione della pagina dei dettagli mediante un recordset filtrato.

Come prima cosa, impostare il layout della pagina dei dettagli mediante gli strumenti di progettazione di Dreamweaver. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida in linea di Dreamweaver o il manuale Uso di Dreamweaver.

Quindi, impostare un recordset per la pagina oppure copiare e incollare il recordset dalla pagina dei risultati. La pagina dei dettagli estrarrà i dettagli dei record da questo recordset. Per le istruzioni, vedere Definizione di un recordset e Copia di un recordset in un'altra pagina.

A questo punto, associare le colonne del recordset alla pagina. Nel pannello Associazioni dati (Finestra > Associazioni dati), selezionare le colonne del recordset e trascinarle nella pagina.

Infine, aggiungere un comportamento server che legga l'ID del record nel parametro passato dalla pagina dei risultati e recuperi il record. Se si omette quest'ultima operazione, il server recupera il primo record del recordset.

Per recuperare un record specifico mediante un comportamento server:

1 Nel pannello Comportamenti server (Finestra > Comportamenti server), fare clic sul pulsante più (+), scegliere Vai al record dal menu a comparsa e infine scegliere Vai a un record specifico.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Vai a un record specifico.
2 Nel menu a comparsa Vai al record in, selezionare il recordset precedentemente definito per la pagina dei dettagli.
3 Nel menu a comparsa Colonna Where, selezionare la colonna che contiene il valore passato dalla pagina dei risultati.
Ad esempio, se la pagina dei risultati passa il numero di ID di un record, scegliere la colonna che contiene i numeri di ID dei record.
4 Nella casella Corrisponda al parametro URL, immettere il nome del parametro URL passato dalla pagina dei risultati.
Ad esempio, se l'URL della pagina dei risultati utilizzati per aprire la pagina dei dettagli è www.mysite.com/customerdetail.asp?id=43, immettere id nella casella Corrisponda al parametro URL.
Inoltre, si può ottenere il nome passando alla finestra dei risultati, aprendo il pannello Comportamenti server (Finestra > Comportamenti server) e facendo doppio clic sul comportamento server Vai a pagina dettagli. Verificare il nome di Passa parametro URL.
5 Fare clic su OK.

 


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489