Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Creazione di pagine che effettuano le ricerche nei database > Creazione di una pagina di dettagli per una pagina di risultati > Creazione della pagina dei dettagli mediante un recordset filtrato

 

Creazione della pagina dei dettagli mediante un recordset filtrato


Un altro metodo per creare una pagina di dettagli consiste nel filtrare il recordset in modo che rimanga un solo record, cioè quello selezionato dall'utente nella pagina dei risultati. In questo modo il recordset contiene un solo record e le prestazioni dell'applicazione ne beneficiano.

Come prima cosa, impostare il layout della pagina mediante gli strumenti di progettazione di Dreamweaver. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida in linea di Dreamweaver o il manuale Uso di Dreamweaver.

Quindi, impostare un recordset per la pagina oppure copiare e incollare il recordset dalla pagina dei risultati. La pagina dei dettagli estrarrà i dettagli dei record da questo recordset. Per le istruzioni, vedere Definizione di un recordset e Copia di un recordset in un'altra pagina.

A questo punto, creare un filtro per il recordset che recuperi il record specificato nella pagina dei risultati. Se si crea un recordset mediante la finestra di dialogo Recordset semplice, si può usare le caselle Filtro per creare il filtro. Se si utilizza la finestra di dialogo Recordset avanzata, si può modificare l'interrogazione SQL per creare il filtro.

Per recuperare un record specifico mediante un filtro di recordset:

1 Verificare che la pagina dei dettagli contenga un recordset.
2 Aprire il recordset facendo doppio clic sul relativo nome nel pannello Associazioni dati (Finestra > Associazioni dati).
3 Verificare che venga visualizzata la finestra di dialogo Recordset semplice.
Se viene visualizzata la finestra di dialogo Recordset avanzata, passare alla finestra di dialogo Recordset semplice facendo clic su Semplice. Se UltraDev segnala che questa operazione non si può (di solito poiché l'interrogazione è troppo complessa per essere visualizzata nella finestra di dialogo Recordset semplice), è necessario usare un'interrogazione SQL per trovare il record. In tal caso, saltare la prossima procedura di questa sezione.
4 Completare la sezione Filtro nel modo illustrato di seguito per trovare e visualizzare il record specificato nel parametro URL passato dalla pagina dei risultati:
Dal primo menu a comparsa dell'area Filtro, selezionare la colonna della tabella di database che contiene i valori che corrispondono al valore del parametro URL passato dalla pagina dei risultati.
Ad esempio, se il parametro URL passa il numero di ID di un record, scegliere la colonna che contiene i numeri di ID dei record.
Dal menu a comparsa visualizzato accanto al primo menu, selezionare il segno di uguale (si tratta in genere dell'impostazione predefinita).
Dal terzo menu a comparsa, selezionare Parametro URL.
La pagina dei risultati passa alla pagina dei dettagli le informazioni che identificano la selezione dell'utente sotto forma di un parametro URL.
Nella quarta casella, immettere il nome del parametro URL passato dalla pagina dei risultati.
Ad esempio, se l'URL della pagina dei risultati utilizzati per aprire la pagina dei dettagli è www.mysite.com/customerdetail.asp?id=43, immettere id.
Inoltre, si può ottenere il nome passando alla finestra dei risultati, aprendo il pannello Comportamenti server (Finestra > Comportamenti server) e facendo doppio clic sul comportamento server Vai a pagina dettagli. Verificare il nome di Passa parametro URL.
5 Fare clic su OK.
6 Se non è già stato fatto, associare le colonne del recordset alla pagina selezionando le colonne del pannello Associazioni dati (Finestra > Associazioni dati) e trascinandole nella pagina.

Per recuperare un record specifico mediante un'interrogazione SQL:

1 Verificare che la pagina dei dettagli contenga un recordset.
2 Aprire il recordset facendo doppio clic sul relativo nome nel pannello Associazioni dati (Finestra > Associazioni dati).
3 Verificare che venga visualizzata la finestra di dialogo Recordset avanzata.
Se viene visualizzata la finestra di dialogo Recordset semplice, passare alla finestra di dialogo Recordset avanzata facendo clic sul pulsante Avanzate.
4 Aggiungere una proposizione Where nell'istruzione SQL per trovare il record selezionato dall'utente nella pagina dei risultati.
La proposizione Where deve contenere una variabile che includa il valore passato nel parametro URL. Nell'esempio seguente, la variabile si chiama varDept:
SELECT * FROM EMPLOYEES
WHERE DEPARTMENT = 'varDept'
Per informazioni sulla sintassi SQL, vedere Cenni sul linguaggio SQL - Panoramica.
5 Assegnare alla variabile il valore passato dalla pagina dei risultati nel parametro URL facendo clic sul pulsante più (+) nell'area Variabili e immettendo il nome, il valore predefinito (cioè, il valore che la variabile deve avere se non viene restituito alcun valore fase esecuzione) e il valore fase esecuzione della variabile.
Nell'esempio ASP seguente, la pagina dei risultati passa un parametro URL di nome Department.
6 Fare clic su OK.
7 Se non è già stato fatto, associare le colonne del recordset alla pagina selezionando le colonne del pannello Associazioni dati (Finestra > Associazioni dati) e trascinandole nella pagina.

 


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489