Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Creazione di pagine che effettuano le ricerche nei database > Operazioni con le pagine correlate

 

Operazioni con le pagine correlate


In alcune circostanze, può essere necessario visualizzare una pagina che non sia una pagina di ricerca, di risultati o di dettagli senza che vadano perse le informazioni che la pagina ha ricevuto da un modulo HTML o da un parametro URL. Anziché usare un collegamento standard per aprire la pagina correlata, creare il collegamento mediante il comportamento server Vai a pagina correlata. Il collegamento risultante non solo apre la pagina correlata, ma passa ad essa i parametri esistenti. Ad esempio, si può passare i parametri di ricerca da una pagina ad un'altra senza che l'utente sia costretto ad immettere di nuovo i parametri di ricerca.

Prima di aggiungere ad una pagina un comportamento server Vai a pagina correlata, verificare che la pagina riceva i parametri da un modulo HTML (in altre parole, l'attributo ACTION del modulo specifica la pagina) o da un parametro URL, come avviene quando la pagina è la destinazione del collegamento di un'altra pagina con un comportamento Vai a pagina correlata.

Per creare un collegamento che passi i parametri di modulo esistenti ad una pagina correlata:

1 Nella pagina, selezionare la stringa di testo o l'immagine che funge da collegamento alla pagina correlata.
2 Nel pannello Comportamenti server (Finestra > Comportamenti server), fare clic sul pulsante più (+) e selezionare Vai a pagina correlata dal menu a comparsa visualizzato.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Vai a pagina correlata.
3 Nella casella Pagina correlata, fare clic su Sfoglia per individuare il file della pagina correlata.
Se la pagina correlata invia dei dati a se stessa, immettere il nome di file della pagina corrente.
4 Se i parametri che si desidera passare sono stati ricevuti direttamente da un modulo HTML mediante il metodo GET o sono contenuti nella stringa di interrogazione della pagina, selezionare l'opzione Parametri URL.
5 Se i parametri che si desidera passare sono stati ricevuti direttamente da un modulo HTML mediante il metodo POST, selezionare l'opzione Parametri modulo.
6 Fare clic su OK.

Quando viene fatto clic sul nuovo collegamento, la pagina passa i parametri alla pagina correlata mediante una stringa di interrogazione. Ad esempio, si supponga che il campo di testo di un modulo sia "lastname" e che la pagina correlata sia special_offer.cfm. Quando l'utente fa clic sul collegamento, l'URL avrà un aspetto simile al seguente:

http://www.mysite.com/special_offer.cfm?lastname=Anderson

La prima parte dell'URL (http://www.mysite.com/special_offer.cfm) apre la pagina correlata. La seconda parte (?lastname=Anderson) è il parametro URL che passa il parametro di modulo alla pagina correlata.

 


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489