Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Visualizzazione dei record di database > Visualizzazione di più record

 

Visualizzazione di più record


Per visualizzare più record per pagina, è necessario applicare il comportamento server Area ripetuta a una selezione con contenuto dinamico. Qualsiasi selezione può essere trasformata in area ripetuta; gli esempi più comuni sono una tabella, una riga o una serie di righe.

Ad esempio, si può creare una tabella riassuntiva di tutte le concessioni di un'azienda, in cui ogni riga contenga una diversa concessione e ogni colonna un'informazione specifica sulla concessione.

Per creare questo tipo di tabella, occorre applicare il comportamento server Area ripetuta a una riga della tabella con contenuto dinamico. Durante la progettazione l'area ripetuta è costituita da una singola riga, mentre durante l'esecuzione la riga viene ripetuta più volte e in ogni riga viene inserito un nuovo record.

Prima di creare la un'area ripetuta, assicurarsi che la pagina contenga un recordset (vedere Creazione di un recordset in cui navigare) e un layout di pagina in cui visualizzare i record (vedere Creazione della visualizzazione di una pagina).

Per creare un'area ripetuta:

1 Nella vista Struttura, selezionare un'area con contenuto dinamico.
È possibile selezionare qualsiasi oggetto, come una tabella, una riga di tabella o addirittura un paragrafo di testo.
Per selezionare un'area della pagina con precisione, usare il selettore dei tag presente nella barra di stato. Ad esempio, per selezionare una riga di tabella, fare clic all'interno della riga nella pagina, quindi sull'icona <tr> all'estrema sinistra della barra di stato.
2 Aprire il pannello Comportamenti server (Finestra > Comportamenti server), fare clic sul pulsante più (+) e selezionare Area ripetuta.
Si apre la finestra di dialogo Area ripetuta.
3 Specificare il recordset contenente i dati da visualizzare nell'area ripetuta.
4 Specificare il numero di record da visualizzare per ogni pagina.
Se si limita il numero di record visualizzabili per pagina e si prevede che i record richiesti superino tale numero, aggiungere dei collegamenti di navigazione record per consentire agli utenti di accedere ai record rimanenti. Vedere Creazione dei collegamenti di navigazione recordset.
5 Fare clic su OK.

Nella finestra del documento appare un sottile bordo grigio a schede attorno all'area ripetuta. Nella finestra Live Data (Visualizza > Live Data), il bordo grigio scompare e la selezione si espande fino a mostrare tutti i record specificati.

 


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489