Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Visualizzazione dei record di database > Creazione dei collegamenti di navigazione recordset

 

Creazione dei collegamenti di navigazione recordset


È possibile aggiungere alla pagina un set di collegamenti per la navigazione all'interno del recordset per consentire agli utenti di passare da un record o un set di record all'altro. Ad esempio, in una pagina in cui sono visualizzati cinque record alla volta, si può aggiungere dei collegamenti del tipo "Record successivi" o "Record precedenti" per consentire agli utenti di richiamare i cinque record successivi o precedenti.

Dreamweaver UltraDev consente di creare quattro tipi di collegamenti di navigazione per spostarsi all'interno di un recordset: Primo, Precedente, Successivo, Ultimo. Una pagina può contenere un numero illimitato di collegamenti, a condizione che tutti si riferiscano allo stesso recordset: non è infatti possibile aggiungere alla stessa pagina dei collegamenti per la navigazione in un altro recordset.

I collegamenti di navigazione recordset si compongono dei seguenti blocchi costitutivi:

Un recordset in cui navigare.
Contenuto dinamico della pagina per la visualizzazione dei record.
Testo o immagini della pagina che fungano da barra di navigazione.
Un set di comportamenti server "Sposta al record" per navigare nel recordset.

Gli ultimi due blocchi possono essere aggiunti con un'unica operazione mediante l'oggetto Live Barra di navigazione recordset, oppure separatamente attraverso gli strumenti di progettazione di UltraDev e il pannello Comportamenti server.

 


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489