Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Visualizzazione dei record di database > Creazione dei collegamenti di navigazione recordset > Creazione della barra di navigazione recordset blocco per blocco

 

Creazione della barra di navigazione recordset blocco per blocco


È possibile creare la barra di navigazione blocco per blocco mediante gli strumenti di progettazione della pagina di UltraDev e il pannello Comportamenti server. I singoli comportamenti server consentono di creare collegamenti di navigazione per passare al primo record, all'ultimo record, al record (o set di record) successivo e al record (o set di record) precedente in un recordset.

È inoltre possibile creare una barra di navigazione completa per il recordset con un'unica operazione mediante l'oggetto Live Barra di navigazione recordset (vedere Creazione della barra di navigazione recordset con un'unica operazione).

Quando si crea una barra di navigazione da zero, iniziare definendone la rappresentazione visiva attraverso gli strumenti di progettazione della pagina di UltraDev. Non è necessario creare il collegamento per la stringa di testo o l'immagine in quanto viene generato automaticamente dal programma.

Una barra di navigazione recordset semplice ha l'aspetto seguente:

Prima di creare la barra di navigazione nella pagina, assicurarsi che la pagina contenga un recordset in cui navigare (vedere Creazione di un recordset in cui navigare) e un layout di pagina in cui visualizzare i record (vedere Creazione della visualizzazione di una pagina).

Successivamente, creare i collegamenti di navigazione applicando i comportamenti server.

Per creare i collegamenti di navigazione dei record attraverso i comportamenti server:

1 Nella vista Struttura, selezionare la stringa di testo o l'immagine della pagina che deve fungere da collegamento di navigazione record.
2 Aprire il pannello Comportamenti server (Finestra > Comportamenti server) e fare clic sul pulsante più (+).
3 Scegliere Sposta al record dal menu a comparsa, quindi selezionare un comportamento server dall'elenco visualizzato.
Nota: se il recordset contiene numerosi record, l'esecuzione del comportamento server Vai all'ultimo record può richiedere molto tempo.
4 Nel menu a comparsa Recordset, selezionare il recordset che contiene i record.
5 Fare clic su OK.

 


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489