Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Esercitazione di Dreamweaver UltraDev > Creazione di un set di pagine di ricerca semplice/risultati > Definizione di un recordset filtrato per la pagina dei risultati

 

Definizione di un recordset filtrato per la pagina dei risultati


Un recordset è un sottoinsieme di dati che sono estratti da una o più tabelle di un database. Il recordset viene usato come origine dati per le pagine dinamiche.

Il recordset definito deve contenere solo i record restituiti dalla ricerca. Per un set di pagine di ricerca semplice/risultati, si può creare questo tipo di recordset definendo un filtro.

Innanzi tutto è necessario impostare le impostazioni generali del recordset.

1 Nel riquadro Cartella locale della finestra Sito (Finestra > File del sito), fare doppio clic sul file Results.
La pagina dei risultati semplice relativa al repertorio di impiegati Compass viene aperta in UltraDev.
2 Nel pannello Associazioni dati (Finestra > Associazioni dati), fare clic sul pulsante più (+) e selezionare Recordset (interrogazione) dal menu a comparsa.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Recordset semplice.
Se viene visualizzata la finestra di dialogo Recordset avanzata, fare clic su Semplice.
3 Nella casella Nome, digitare Results.
Questo è il nome del recordset. Questo nome non deve essere confuso con il nome di file della pagina, anche se in questo caso i due nomi corrispondono.
4 Dal menu a comparsa Connessione, selezionare la connessione connCompass.
Se questa connessione non appare nel menu, fare clic sul pulsante Definisci per crearla. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di una connessione di database.
5 Dal menu a comparsa Tabella, selezionare EMPLOYEES.
6 Nell'area Colonne, fare clic sull'opzione Selezionato per scegliere le colonne selezionate nella tabella EMPLOYEES.
7 Tenere premuto il tasto Ctrl (Windows) o Comando (Macintosh) e fare clic sulle seguenti colonne dell'elenco per includerle nel recordset: EMPLOYEEID, FIRSTNAME, LASTNAME, DEPARTMENT ed EXTENSION.
La pagina dei risultati visualizza le informazioni di quattro di queste colonne. La colonna EMPLOYEEID viene inclusa perché contiene le informazioni che consentono di identificare i singoli record. Queste informazioni verranno utilizzate per la creazione della pagina dei dettagli.
8 Fare clic su Prova per eseguire una verifica del recordset.
Viene visualizzato un recordset che contiene i dati estratti dalla tabella di database. Fare clic su OK per chiuderlo.

Come impostazione predefinita, il recordset contiene tutti i record della tabella di database. Lasciare aperta la finestra di dialogo Recordset. Questa finestra verrà usata per creare un filtro che rimuova tutti i record che non soddisfano i criteri di ricerca.

Per creare il filtro del recordset:

1 Dal primo menu a comparsa dell'area Filtro, scegliere DEPARTMENT.
Il parametro di ricerca inviato dalla pagina di ricerca è un nome di dipartimento. Di conseguenza, il filtro deve essere impostato in modo che confronti questo nome con tutti i nomi contenuti nella colonna DEPARTMENT della tabella di database. I record per cui viene individuata una corrispondenza sono inclusi nei risultati della ricerca.
2 Dal menu a comparsa visualizzato accanto al primo menu, selezionare il simbolo di uguale (=), che dovrebbe apparire come impostazione predefinita.
Questa impostazione indica che devono essere presi in considerazione solo i record in cui i valori della colonna DEPARTMENT corrispondono esattamente al nome di dipartimento inviato dalla pagina di ricerca.
3 Dal terzo menu a comparsa, selezionare Parametro URL, che dovrebbe apparire come impostazione predefinita.
Nella pagina di ricerca è stato specificato il metodo GET per il modulo HTML. Questa impostazione fa sì che il parametro di ricerca venga inviato al server nella stringa URL. Il server legge la stringa e memorizza il parametro di ricerca come parametro URL.
4 Nella quarta casella, digitare mnuDept, ovvero il nome dell'oggetto di modulo che viene usato per registrare il parametro di ricerca nella pagina di ricerca.
La sezione Filtro dovrebbe avere il seguente aspetto:
5 Fare clic su OK.
UltraDev aggiunge il recordset all'elenco di origini dati del pannello Associazioni dati. Per visualizzare i campi definiti per il recordset, espandere il ramo corrispondente.
6 Scegliere File > Salva.

Il passaggio successivo consente di visualizzare i risultati sulla pagina.

 


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489