Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Fireworks per gli utenti di Adobe Photoshop > Livelli

 

Livelli


Anche se il pannello Livelli di Fireworks è di aspetto simile alla palette omonima di Adobe Photoshop, i livelli di Fireworks si comportano in modo molto diverso a seconda della modalità di modifica in cui ci si trova.


 
Livelli in modalità vettoriale

In modalità vettoriale, Fireworks gestisce i livelli secondo le stesse modalità delle applicazioni di disegno come Macromedia FreeHand o Adobe Adobe Illustrator. I livelli di Fireworks sono di fatto contenitori che ospitano tutti gli oggetti collocati su di essi. Quando si disegna un oggetto vettoriale, questo diventa un nuovo oggetto sul livello corrente. Il pannello Livelli mostra ogni oggetto, completo di nome e miniatura, sotto forma di elemento separato nel suo livello contenitore.

È si puņ trascinare facilmente gli oggetti vettoriali verso l'alto o verso il basso nel pannello Livelli per modificare il loro ordine di impilamento all'interno del livello oppure spostarli in un altro livello. Si possono inoltre modificare ed eliminare gli oggetti senza incidere sugli altri oggetti presenti nello stesso livello.


 
Livelli in modalità bitmap

Quando si crea o importa una nuova immagine bitmap, questa si trasforma in un oggetto bitmap sul livello corrente. Questo oggetto bitmap si comporta come un livello di Adobe Photoshop una volta passati alla modalità bitmap.

Ad esempio, quando si applica la grafica pittorica a un oggetto bitmap in modalità bitmap, si sostituiscono i pixel già presenti su tale oggetto, indipendentemente dal fatto che siano trasparenti o colorati. Una volta creato un elemento, questo diventa parte permanente dell'oggetto bitmap. Per creare un elemento separato dall'oggetto bitmap, occorre prima uscire dalla modalità bitmap.

 


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489