Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Automazione delle operazioni ripetitive > Trova e sostituisci > Operazioni di ricerca e sostituzione in più file

 

Operazioni di ricerca e sostituzione in più file


Durante l'esecuzione di ricerche e sostituzioni su più file, scegliere Opzioni di sostituzione dal menu a comparsa Opzioni per impostare come verranno gestiti i file aperti una volta effettuata la ricerca sul file.

Per salvare e chiudere ogni file al termine della ricerca:

1 Scegliere Opzioni di sostituzione dal menu a comparsa Opzioni del pannello Trova e sostituisci.
2 Selezionare Salva e chiudi file nella finestra di dialogo Opzioni di sostituzione, quindi cliccare su OK.
Ogni file verrà salvato e chiuso una volta completata la ricerca/sostituzione. Solo i documenti attivi originali rimarranno aperti.
Nota: Se la funzione Salva e chiudi file è disattivata e si effettua l'elaborazione in batch di un numero elevato di file, Fireworks potrebbe esaurire la memoria e interrompere l'elaborazione in batch.
3 Nel menu a comparsa Backup, scegliere una delle opzioni seguenti:
Per eseguire la ricerca/sostituzione senza un backup dei file originali, scegliere Nessun backup. I file modificati sostituiranno quelli originali.
Per creare e memorizzare solo un backup di ogni file modificato durante un'operazione di ricerca/sostituzione, scegliere Sovrascrivi backup preesistenti.
Se vengono eseguite ulteriori operazioni di ricerca e sostituzione, il file originale precedente sostituirà sempre la copia di backup. Le copie di backup vengono memorizzate in sottocartelle denominate Original Files (File originali).
Per salvare tutte le copie di backup dei file modificati durante l'operazione di ricerca e sostituzione, scegliere Backup incrementali:

I file originali vengono spostati nella sottocartella Original Files della cartella corrente, mentre in coda ad ogni nome di file viene aggiunto un valore incrementale.

Qualora vengano eseguite ulteriori operazioni di ricerca e sostituzione, il file originale viene copiato nella cartella Original Files, mentre al nome del file viene aggiunto il numero successivo.

Ad esempio, per un file denominato Disegno.png, la prima volta che viene eseguita un'operazione di ricerca e sostituzione il file di backup si chiamerà Disegno-1.png. Alla seconda sessione di ricerca e sostituzione, il nome del file di backup sarà Disegno-2.png e così via.

 


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489