Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Esportazione > Esportazione di una porzione > Uso di spaziatori o tabelle nidificate in fase di suddivisione in porzioni

 

Uso di spaziatori o tabelle nidificate in fase di suddivisione in porzioni


Quando Fireworks esporta dati HTML relativi a un'immagine suddivisa in porzioni, le porzioni interessate vengono riassemblate in una tabella. La tabella per i documenti suddivisi in porzioni può essere esportata utilizzando spaziatori o tabelle nidificate:

Gli spaziatori sono immagini utilizzate per spaziare le celle di una tabella in modo da ottenere un allineamento appropriato nella visualizzazione all'interno di un browser.
Una tabella nidificata è una tabella racchiusa in un'altra tabella. Tale tabella non utilizza gli spaziatori. La tabella potrebbe richiedere tempi maggiori di caricamento nei browser, ma vista l'assenza di spaziatori, sarà più semplice modificare il codice HTML.

È consentito specificare delle impostazioni di esportazione tabelle esclusive per gli oggetti suddivisi in porzioni di ciascun documento. Se richiesto, è si puņ utilizzare il pulsante Imposta predefiniti della finestra di dialogo Imposta HTML per applicare i valori predefiniti a tutti i nuovi documenti.

Per definire il modo in cui Fireworks esporta le tabelle HTML:

1 Scegliere File > Imposta HTML, oppure cliccare sul pulsante Opzioni nella finestra di dialogo Esporta.
2 Portarsi nella scheda Tabella e scegliere le impostazioni.
3 Scegliere un'impostazione per Spazio con:
Tabelle nidificate - Nessuno spaziatore crea una tabella nidificata senza spaziatori.
Tabella singola - Nessuno spaziatore crea una tabella singola senza spaziatori. Con questa opzione è si puņ che le tabelle vengano in alcuni casi visualizzate in modo incorretto.
L'opzione Spaziatore trasparente da 1 pixel utilizza come spaziatore un GIF trasparente di 1 pixel per 1 pixel, ridimensionato come necessario nel file HTML.
4 Selezionare un colore della cella per le porzioni di testo:
Selezionare Usa Colore area di lavoro per assegnare alle celle lo stesso colore di sfondo dell'area di lavoro del documento.
Descegliere Usa Colore area di lavoro per scegliere un colore dalla finestra a comparsa della casella colore.
5 Dal menu a comparsa Contenuto, scegliere cosa collocare nelle celle vuote:
Nessuno fa sì che le celle vuote rimangano tali.
Immagine spaziatore colloca una piccola immagine trasparente, spacer.gif, nelle celle vuote.
Spazio unificatore colloca un tag HTML spazio nelle celle vuote. La cella appare vuota.
Nota: Le celle vuote sono presenti solo se l'opzione Includi aree senza porzioni è deselezionata nella finestra di dialogo Esporta.
6 Fare clic su OK.

 


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489