Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Creazione di pulsanti e barre di navigazione > Informazioni sui pulsanti

 

Informazioni sui pulsanti


In Fireworks, i pulsanti sono un tipo di rollover che incapsula quattro diversi stati. Ognuno di essi rappresenta l'aspetto del pulsante in risposta all'azione del puntatore:

Lo stato Su corrisponde all'aspetto predefinito o "a riposo" del pulsante, quando il puntatore è lontano da esso.
Lo stato Sopra corrisponde all'aspetto del pulsante quando il puntatore viene portato su di esso in un browser Web.
Lo stato Giù corrisponde all'aspetto assunto dal pulsante quando si è fatto clic su di esso, come visualizzato tipicamente sulla pagina Web di destinazione.
Lo stato Sopra e premuto corrisponde all'aspetto del pulsante quando il puntatore è su di esso mentre il pulsante si trova nello stato Giù.

È si puņ creare un nuovo pulsante da zero oppure a partire da qualsiasi oggetto preesistente. L'Editor dei pulsanti permette di modificare tutti i diversi stati, compresa l'area attiva per l'innesco del pulsante, ovvero la porzione creata automaticamente dall'Editor dei pulsanti.

Molti dei pulsanti reperibili sul Web utilizzano di fatto solo due stati: lo stato Su e lo stato Sopra. Lo stato Sopra è quello di maggiore utilità perché in tipo avverte gli utenti che facendo clic con il mouse accadrà qualcosa. Gli stati Su e Giù comunicano invece uno stato di standby, mentre lo stato Sopra e premuto comunica agli utenti che facendo clic con ogni probabilità non accadrà nulla.

Un pulsante create con l'Editor di pulsanti è qualcosa di più di un normale rollover JavaScript:

Il pulsante è un tipo speciale di simbolo. Le sue istanze possono essere trascinate direttamente dalla libreria al documento. Per ulteriori informazioni sui simboli, vedere Informazioni su simboli e istanze.
I pulsanti sono incapsulati. Trascinando il pulsante all'interno del documento si spostano anche tutti i componenti e gli stati ad esso associati. In questo modo si potranno eseguire interventi di modifica molto più ordinati.
I pulsanti possono essere modificati con la massima facilità. Basta cliccare due volte sul pulsante, quindi modificarlo direttamente nell'Editor di pulsanti.
Il pulsante selezionato dispone di una comoda casella di testo all'interno del pannello Oggetto in cui aggiornare simultaneamente il testo contenuto in tutti gli stati del pulsante.
Come qualsiasi altro simbolo, i pulsanti creati con l'Editor di pulsanti dispongono di un punto di registrazione. Il punto di registrazione è un punto centrale che permette di allineare il testo e i diversi stati del pulsante.

 


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489