Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Modifica del codice HTML in Dreamweaver > Preferenze di formattazione del codice

 

Preferenze di formattazione del codice


Per la formattazione del codice in Dreamweaver, è possibile impostare le categorie di preferenze successivi.

Le preferenze Colori codice controllano il modo in cui vengono colorati i tag HTML (e il testo che racchiudono) e gli script in vista Codice (o finestra di ispezione Codice). Vedere Preferenze Colori codice.
Le preferenze Formato codice controllano le opzioni di formattazione del codice più comuni, come la lunghezza di riga e i rientri. Vedere Preferenze Formato codice. Queste preferenze forniscono un'interfaccia utente per la modifica del file SourceFormat.txt.
Le preferenze Riscrittura codice controllano le eventuali modifiche che devono essere apportate al codice all'apertura di un documento o di uno script HTML. Vedere Preferenze Riscrittura codice.
Le preferenze Caratteri/codifica consentono di specificare il tipo di carattere con cui viene visualizzato il codice in vista Codice (o finestra di ispezione Codice). Vedere Preferenze Caratteri/codifica.

Infine, il file SourceFormat.txt, contenuto nella cartella Dreamweaver/Configuration, fornisce ulteriori istruzioni specifiche per la formattazione del codice. La modifica di questo file in un editor di testo permette di controllare con la massima precisione il modo in cui Dreamweaver scrive il codice e di modificare alcune opzioni specifiche che non potrebbero essere modificate mediante le preferenze Formato codice. Tuttavia, è consigliabile non modificare questo file se non si è utenti esperti o sviluppatori, perché si possono provocare gravi errori nel programma. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica della formattazione HTML default.

 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489