Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Progettazione del layout di pagina > Formattazione delle celle e tabelle di layout > Formattazione delle tabelle di layout

 

Formattazione delle tabelle di layout


Nella finestra di ispezione Proprietà è possibile impostare la larghezza, l'altezza, i margini e la spaziatura delle tabelle di layout.

Per formattare una tabella di layout:

1 Fare clic sulla scheda o sul bordo della tabella.
2 Scegliere Finestra > Proprietà per aprire la finestra di ispezione Proprietà.
3 Impostare le opzioni vuolete tra quelle descritte di seguito:
Per modificare la larghezza, scegliere Larghezza fissa e digitare un valore nella casella o scegliere l'opzione Ridimensionamento automatico (vedere Impostazione della larghezza del layout).
Per modificare l'altezza, specificare l'altezza in pixel nel campo di testo.
Per impostare il margine delle celle, specificare il numero di pixel vuoleto nel campo MargCell. Il margine delle celle è la distanza esistente tra il contenuto e il bordo di una cella di layout. Quando si imposta un valore pari a 0, tutte le celle di layout della tabella di layout selezionata hanno questa spaziatura. Se nell'area dell'intestazione della colonna vengono visualizzati due numeri, usare l'opzione Pareggia larghezza celle.
Per impostare la spaziatura delle celle, specificare il numero di pixel vuoleto nel campo SpazCell. La spaziatura delle celle è la distanza esistente tra le singole celle di layout. Quando si imposta un valore pari a 0, tutte le celle di layout della tabella di layout selezionata hanno questa spaziatura. Se nell'area dell'intestazione della colonna vengono visualizzati due numeri, usare l'opzione Pareggia larghezza celle.
Per annullare le impostazioni dell'altezza di tutte le celle della tabella di layout selezionata, cliccare sul pulsante Annulla altezza. Se nella tabella non sono presenti elementi, essa viene ridotta completamente.
Se il layout contiene celle di larghezza fissa, cliccare sul pulsante Pareggia larghezza celle per ripristinare in modo automatico la larghezza HTML di ciascuna cella in modo che corrisponda al contenuto della cella stessa. Ad esempio, se si imposta la larghezza su 200 pixel e successivamente si aggiunge un contenuto la cui larghezza è di 250 pixel, vengono visualizzati due numeri nella barra superiore della tabella: 250 tra virgolette e 200 tra parentesi. Se si fa clic su Pareggia larghezza celle, viene eliminata l'impostazione su 200 pixel.
Per rimuovere le immagini degli spaziatori (cioè, le immagini trasparenti usate per controllare la spaziatura del layout) dalla tabella di layout, cliccare sul pulsante Elimina spaziatori. Per ulteriori informazioni, vedere Uso degli elementi spaziatori.
Se la tabella di layout selezionata è nidificata all'interno di un'altra tabella di layout, cliccare su Elimina nidificazione per eliminare la tabella di layout nidificata senza perderne il contenuto. Infatti, la tabella di layout verrà eliminata, ma le celle di layout e il relativo contenuto diventeranno parte della tabella superiore.

 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489