Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Gestione del sito web e collaborazione > Finestra Sito > Controlli della finestra Sito

 

Controlli della finestra Sito


Per aprire la finestra Sito, scegliere Finestra > File del sito web. Utilizzare i pulsanti e le opzioni illustrate di seguito per impostare ciò che viene visualizzato dalla finestra Sito e per trasferire reciprocamente i file tra il sito web locale e il sito web remoto.

Vista File del sito web Visualizza la struttura dei file dei siti remoti e locali nei riquadri della finestra Sito. (Il sito web visualizzato in ciascuno dei due riquadri dipende dalle impostazioni delle preferenze. Vedere Preferenze Sito.) La vista File del sito web è la vista default della finestra Sito.

La vista Mappa del sito web visualizza una mappa grafica del sito web, basata sul modo in cui i documenti sono collegati l'uno all'altro. Tenere premuto questo pulsante per scegliere Solo mappa o Mappa e file dal menu a comparsa.

Il menu a comparsa Sito elenca i siti che sono stati definiti. Per passare da un sito web all'altro, fare la selezione vuoleta in questo elenco. Per aggiungere un sito web o modificare le informazioni di un sito web esistente, scegliere Definisci siti (l'ultima voce del menu). Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione di un sito web remoto.

Connetti/Disconnetti (presenti solo con FTP e il protocollo WebDAV e SourceSafe) Rispettivamente aprono e chiudono una connessione con il sito web remoto. Come impostazione default, una connessione che rimane inattiva per 30 minuti viene chiusa in modo automatico (solo FTP). Per modificare l'intervallo di tempo, scegliere Modifica > Preferenze e scegliere Sito.

Aggiorna Aggiorna gli elenchi delle directory locali e remote. Utilizzare questo pulsante per aggiornare a mano gli elenchi delle directory se è stato selezionato Aggiorna in modo automatico elenco file locali o Aggiorna in modo automatico elenco file remoti nella finestra di dialogo Definizione del sito web (vedere Associazione di un sito web remoto ad un sito web locale). Ad esempio, se si monta un'unità che contiene un sito web remoto dopo aver aperto la finestra Sito, l'elenco delle directory del sito web remoto non è visibile se non si fa clic sul pulsante Aggiorna.

Scarica il/i file Copia i file selezionati dal sito web remoto locale (sovrascrivendo l'eventuale copia locale del file). Se l'opzione Abilita deposito web e ritiro dei file è attiva, le copie locali sono di sola lettura e i file rimangono presenti sul sito web remoto per essere ritirati da altri utenti. Se l'opzione Abilita deposito web e ritiro dei file è disattivata, durante un'operazione di scaricamento di un file viene trasferita una copia con proprietà di lettura e scrittura. I file copiati sono quelli selezionati nel riquadro attivo della finestra Sito. Se è attivo il riquadro remoto, i file locali selezionati vengono copiati nel sito web remoto, mentre se è attivo il riquadro locale, le versioni remote dei file locali selezionati vengono copiate nel sito web locale. Vedere Scaricamento di file da un server remoto.

Carica il/i file Copia i file selezionati dal sito web remoto a quello locale. I file copiati sono quelli selezionati nel riquadro attivo della finestra Sito. Se è attivo il riquadro locale, i file locali selezionati vengono copiati nel sito web remoto, mentre se è attivo il riquadro remoto, le versioni locali dei file remoti selezionati vengono copiati nel sito web remoto. Vedere Caricamento dei file su un server remoto.

Nota: se si aggiunge un file che non esiste già sul sito web remoto e l'opzione Abilita deposito web e ritiro file è attiva, il file viene aggiunto al sito web remoto come "ritirato". Selezionare l'opzione Deposita per aggiungere un file senza lo stato "ritirato".

Ritira Trasferisce una copia del file dal server remoto al sito web locale (sovrascrivendo l'eventuale copia locale del file esistente) e contrassegna il file come ritirato sul server. Questa opzione non è disponibile se l'opzione Abilita deposito web e ritiro dei file è disattivata per il sito web corrente. Vedere Deposito web e ritiro dei file su un server remoto.

Deposita Trasferisce una copia del file locale sul server remoto, in modo che possa essere ritirato e modificato da altri utenti. Il file locale diventa di sola lettura. Questa opzione non è disponibile se nella finestra di dialogo Definizione del sito web l'opzione Abilita deposito web e ritiro dei file è disattivata per il sito web corrente. Vedere Deposito web e ritiro dei file su un server remoto.

Interrompi operazione in corso Interrompe qualsiasi attività in corso, compresi lo scaricamento e il caricamento dei file. Il pulsante (il segnale ottagonale di stop rosso con una X bianca) viene visualizzato nell'angolo inferiore destro della finestra solo quando è in corso un'operazione. Il server può impiegare una certa quantità di tempo per elaborare la richiesta di interruzione, quindi il file potrebbe non fermarsi immediatamente. Il pulsante viene visualizzato solo quando è in corso un'operazione.

Il pulsante triangolare di riduzione/ingrandimento presente nell'angolo inferiore sinistro della finestra Sito permette di ridurre o ingrandire la finestra Sito in modo da visualizzare uno o due riquadri.

 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489