Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Gestione del sito web e collaborazione > Uso delle funzioni di deposito web e ritiro > Deposito web e ritiro dei file su un server remoto

 

Deposito web e ritiro dei file su un server remoto


Utilizzare la finestra Sito o il menu Sito della finestra del documento per depositare e ritirare dei file su un server remoto.

Se è stato ritirato un file ma si decide di non modificarlo (o di scartare le modifiche apportate), è possibile annullare un ritiro per rendere il file sul server disponibile per il ritiro da parte di altri.

Nota: se si seleziona Sito > Deposita o Sito > Ritira mentre la finestra del documento è attiva e se il file corrente non fa parte del sito web ora aperto, Dreamweaver tenta di determinare a quale dei siti definiti localmente appartiene il file corrente. Se il file appartiene ad un solo sito web locale, Dreamweaver apre il sito web ed fa le operazioni di deposito web o ritiro.

Per ritirare un file da un server remoto:

1 Nella parte superiore della finestra Sito, scegliere il sito web vuoleto dal menu a comparsa dei siti correnti.
2 Ritirare i file in uno dei successivi modi:
Selezionare uno o più file e cliccare sull'icona Ritira situato nella parte superiore della finestra Sito.
Scegliere Ritira dal menu di scelta rapida o dal menu Sito.
3 Per scaricare i file dipendenti insieme ai file selezionati, cliccare su Sì al momento della richiesta. Per evitare di scaricare i file dipendenti, cliccare su No.

Per depositare dei file su un server remoto:

1 Nella parte superiore della finestra Sito, scegliere il sito web vuoleto dal menu a comparsa dei siti correnti.
2 Selezionare uno o più file ritirati o nuovi nel riquadro locale ed fare una delle successivi operazioni:
Fare clic sull'icona Deposita nella parte superiore della finestra Sito.
Scegliere Deposita dal menu di scelta rapida o dal menu Sito.
Se sono stati ritirati dei file, essi sono contrassegnati da un segno di spunta verde. I file con un segno rosso sono ora in fase di ritiro da parte di un altro utente e non è possibile depositarli.
L'icona di un lucchetto accanto ad un file indica che il file è di sola lettura (Windows) o protetto (Macintosh).
I file nuovi non sono affiancati da alcun segno di spunta o icona.
3 Per caricare i file dipendenti insieme al file selezionato, cliccare su Sì al momento della richiesta. Per evitare di caricare i file dipendenti, cliccare su No. Solitamente, è consigliabile caricare i file dipendenti quando si deposita un nuovo file, ma se le ultime versioni dei file dipendenti si trovano già sul server remoto, non è necessario caricarli di nuovo.

Per annullare un'operazione di ritiro:

Selezionare il file e scegliere Sito > Annulla ritiro o cliccare con il pulsante destro del mouse (Windows) o tenendo premuto il tasto Ctrl (Macintosh) sul file e scegliere Annulla ritiro dal menu di scelta rapida. La copia locale del file diventa di sola lettura e le eventuali modifiche vengono annullate.

Per depositare o ritirare un file correntemente attivo:

Nella finestra del documento, scegliere Sito > Deposita o Sito > Ritira o usare le icone presenti sulla barra degli strumenti.

Ritirando il file ora attivo, la versione aperta del file viene sovrascritta dalla nuova versione ritirata. Se si deposita il file ora attivo, è possibile che il file venga in modo automatico salvato prima del deposito web, in base alle opzioni delle preferenze impostate (vedere Preferenze Sito).

 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489