Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Gestione del sito web e collaborazione > Scaricamento e caricamento dei file > Caricamento dei file su un server remoto

 

Caricamento dei file su un server remoto


Il comando Carica copia i file dal sito web locale al sito web remoto, solitamente senza modificarne lo stato di ritiro. Due sono le situazioni più comuni in cui usare Carica al posto di Deposita: quando non si lavora in équipe e quindi non si usa il sistema di deposito web/ritiro o quando si vuole caricare sul server la versione corrente di un file che si ha intenzione di continuare a modificare.

Nota: se si carica un file precedentemente assente dal sito web remoto e si usa il sistema di deposito web/ritiro, il file viene copiato sul sito web remoto e quindi ritirato per consentire di continuare le operazioni di modifica.

Per caricare un file su un server remoto e depositarlo, usare il comando Deposita. Vedere Deposito web e ritiro dei file su un server remoto.

Per caricare solo quei file la cui versione locale è più recente di quella remota, vedere Sincronizzazione dei file sui siti locali e remoti.

Nota: non usare caratteri speciali (ad esempio, é, ç o ¥) o segni di interpunzione come punto e virgola, barre o punti nei nomi dei file che si prevede di caricare sul server remoto. Molti server, infatti, modificano questi caratteri al momento del caricamento e interrompono i collegamenti ai file.

Per caricare un file su un server remoto:

1 Scegliere Finestra > File del sito web per aprire la finestra Sito.
2 Nella parte superiore della finestra Sito, scegliere il sito web vuoleto dal menu a comparsa dei siti corrente.
3 Se si trasferiscono i file via FTP, è possibile cliccare su Connetti per aprire una connessione al server remoto, visualizzando il contenuto del sito web remoto prima di iniziare il trasferimento dei file. Tuttavia, il clic su Connetti non è necessario: quando si fa clic su Carica, Dreamweaver apre in modo automatico una connessione.
4 Selezionare i file che si vuole caricare. (Di solito questa selezione avviene nel riquadro locale, ma è anche possibile scegliere i file corrispondenti nel riquadro remoto.)
5 Fare clic su Carica o scegliere Carica dal menu di scelta rapida o dal menu Sito.
6 Se il file non è stato salvato, è possibile che venga visualizzata una finestra di dialogo (in base alle impostazioni specificate nel pannello Sito della finestra di dialogo Preferenze) che permette di salvare il file prima di caricarlo sul server remoto. Per salvare il file, cliccare su Sì o cliccare su No per caricare sul server remoto la versione precedentemente salvata.
Se si sceglie di non salvare il file, tutte le eventuali modifiche che sono state apportate dopo l'ultimo salvataggio non verranno caricate sul server remoto. Tuttavia, il file rimane aperto per consentire il salvataggio delle modifiche una volta caricato il file sul server.
7 Per caricare i file dipendenti, cliccare su Sì o cliccare su No per saltarli. (Se il sito web remoto contiene già delle copie locali dei file dipendenti, cliccare su No.) Per evitare di visualizzare in futuro la richiesta relativa ai file dipendenti prima dello scaricamento, scegliere l'opzione Non chiedere in futuro.

Nota: per interrompere il trasferimento dei file in qualsiasi momento, cliccare sul pulsante Interrompi operazione in corso (il segnale di stop rosso con una X bianca nell'angolo inferiore destro) o premere Esc (Windows) o Comando+punto (Macintosh). È possibile che il trasferimento non venga interrotto immediatamente.

Se il file è ora aperto in una finestra del documento, è possibile scegliere Sito > Carica dalla finestra del documento.

Tutte le attività di trasferimento via FTP dei file vengono registrate da Dreamweaver. In caso di errori durante il trasferimento di un file mediante FTP, il registro FTP del sito web può facilitare l'individuazione del problema. Per visualizzare il registro, scegliere Finestra > Registro FTP dalla finestra Sito (Windows) o Sito > Registro FTP (Macintosh).

 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489