Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Gestione del sito web e collaborazione > Uso delle funzioni di deposito web e ritiro > Impostazione del sistema di deposito web/ritiro

 

Impostazione del sistema di deposito web/ritiro


Prima di poter usare il sistema di deposito web/ritiro, è necessario che il sito web locale sia associato ad un server FTP remoto o di rete (vedere Associazione di un sito web remoto ad un sito web locale). Quindi, è necessario impostare le opzioni successivi.

Per impostare le opzioni di deposito web/ritiro:

1 Scegliere Sito > Definisci siti, scegliere un sito web e cliccare su Modifica.
2 Nell'elenco Categoria visualizzato sulla sinistra, cliccare su Informazioni su remoto.
3 Effettuare una delle successivi operazioni:
Se si lavora in équipe (o se si lavora da soli su più computer), scegliere l'opzione Abilita deposito web e ritiro dei file.
Questa opzione è utile per segnalare ad altri utenti che un file è stato ritirato ed è in corso di modifica, o per ricordarsi che su un altro computer potrebbe trovarsi una versione più recente di un determinato file. Vedere Uso delle funzioni di deposito web e ritiro.
Selezionare l'opzione Ritira i file all'apertura se si vuole che i file vengano in modo automatico ritirati quando vengono aperti mediante un doppio clic nella finestra Sito. (Se si apre il file con File > Apri, il file non viene ritirato anche se l'opzione è selezionata.)
Specificare un nome per il ritiro.
Questo nome apparirà nella finestra Sito accanto ai file che risultano ritirati, in modo che gli altri utenti possano sapere da chi è stato ritirato un file di cui hanno bisogno. Se un unico utente lavora su vari computer, è opportuno usare un nome per il ritiro diverso per ogni sistema (ad esempio, EnricoS-CasaMac ed EnricoS-UfficioPC), in modo che, qualora si sia dimenticato di depositare un file ritirato, sia sempre possibile sapere dove si trova l'ultima versione.
Immettere un indirizzo e-mail.
Se si mette un indirizzo e-mail e successivamente si ritira un file, il proprio nome viene visualizzato sotto forma di collegamento selezionabile (testo blu e sottolineato) nella finestra Sito accanto al file. Se un membro del team fa clic sul collegamento, viene aperto il programma di posta elettronica default con un nuovo messaggio, in cui il campo To: contiene l'indirizzo e-mail selezionato e il campo dell'oggetto contiene il nome del file e del sito web.

 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489