Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

dati sulle discussioni on-line

L'integrazione del programma MS NetMeeting con MS Office permette di condividere e scambiare dati in tempo reale con persone in posti diversi, come se si trovassero nella stessa stanza. È possibile iniziare una discussione on-line dall'interno di un'applicazione di Office. È anche possibile utilizzare direttamente NetMeeting scegliendo MS NetMeeting dal menu menu Start di Windows (Avvio in Windows 95 e Windows NT 4.0). Quando si avvia una discussione on-line dall'interno di un'applicazione di Office, NetMeeting viene avviato automaticamente in background e consente di condividere il contenuto del file. È possibile scegliere di gestire una discussione on-line o essere invitati a parteciparvi.

Gestire una discussione on-line


È possibile pianificare una discussione anticipatamente utilizzando MS Outlook (vedere la Guida di MS Outlook) oppure avviare una discussione on-line dall'interno del database, del progetto o della pagina di accesso ai dati MS Access che si desidera condividere. Se i partecipanti sono disponibili e accettano l'invito, la discussione on-line ha inizio.

Controllare il database, il progetto o la pagina di accesso ai dati MS Access All'inizio di una discussione on-line l'utente che l'ha organizzata è l'unica persona che ha il controllo del database o del progetto MS Access o della pagina di accesso ai dati, sebbene tutti i partecipanti possano vedere i dati sul loro schermo. Chi organizza la discussione può permettere ai partecipanti di effettuare modifiche attivando la modalità di collaborazione, che può essere disattivata in ogni momento. Quando la collaborazione è disattivata, gli altri partecipanti non sono in grado di più effettuare modifiche, ma soltanto osservare il lavoro dell'utente principale. Quando la collaborazione è attivata, tutti i partecipanti alla discussione on-line sono in grado di a turno modificare e controllare il file di dati di Access. Quando qualcun altro prende il controllo, l'utente principale perde l'uso del cursore non solo nel file di dati di Access, ma anche per ogni altro scopo. Le iniziali della persona che detiene il controllo sono visualizzare accanto al puntatore.

Aggiungere partecipanti a una discussione in corso In ogni momento è possibile invitare nuovi partecipanti a unirsi alla discussione in corso. I partecipanti invitati a una discussione on-line non pianificata devono disporre di NetMeeting nei loro PC affinché possano ricevere la convocazione alla discussione on-line.

Partecipare a una discussione on-line

Quando si viene invitatati a partecipare a una discussione on-line, si riceve un messaggio con l'invito di unirsi a una discussione in corso o imminente fissata per una determinata data e ora. Quando si accetta una convocazione a una discussione, vengono visualizzate sullo schermo la barra degli strumenti Riunione on-line e il database, il progetto o la pagina di accesso ai dati MS Access condivisa.

Collaborare a una discussione on-line

In una discussione on-line è possibile condividere applicazioni e documenti, inviare messaggi di testo utilizzando MS Chat, trasferire file e lavorare sulla Lavagna. Con la modalità di collaborazione i partecipanti sono in grado di assumere il controllo del database, progetto o pagina di accesso ai dati di Access per rivederne o modificarne il contenuto. Durante una discussione on-line solo una persona alla volta può controllare il file di dati di Access, ma se la collaborazione è disattivata più utenti contemporaneamente sono in grado di utilizzare Chat o la Lavagna. Colui che ha organizzato la discussione on-line è l'unica persona che deve avere installati nel proprio PC il documento condiviso e la relativa applicazione.

Risorse collegate


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489