Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Creazione di pagine che limitano l'accesso al sito > Creazione di una pagina di login > Permettere agli utenti di eseguire il login

 

Permettere agli utenti di eseguire il login


Per consentire agli utenti di eseguire il login inserendo nome utente e password, si aggiunge un modulo HTML alla pagina.

Per permettere agli utenti di eseguire il login:

1 Creare una nuova pagina (File > Nuovo) e impostare il layout della pagina di login usando gli strumenti di progettazione di Dreamweaver.
2 Aggiungere un modulo HTML spostando il punto di inserimento dove si desidera visualizzare il modulo e scegliendo Modulo dal menu Inserisci.
Un modulo vuoto viene creato nella pagina. Potrebbe essere necessario attivare l'opzione Elementi invisibili (Visualizza > Riferimenti visivi > Elementi invisibili) per vedere i bordi del modulo indicati da sottili linee rosse.
3 Assegnare un nome al modulo HTML, facendo clic sul tag <form> nella parte inferiore della finestra del documento per selezionare il modulo, aprendo la finestra di ispezione Proprietà (Finestra > Proprietà) e infine digitando un nome della casella Nome modulo.
Non è necessario specificare un attributo action oppure method per indicare al modulo dove inviare i dati del record quando l'utente fa clic sul pulsante di invio. È il comportamento server Esegui login utente che imposta questi attributi (vedere Verifica del nome utente e della password).
4 Aggiungere un campo di testo nome utente e password (Inserisci > Oggetti modulo > Campo di testo) al modulo.
Aggiungere etichette (in formato testo o immagini) accanto ad ogni campo di testo e allineare i campi di testo inserendoli in una tabella HTML e impostando l'attributo border della tabella a 0.
5 Aggiungere un pulsante Invia al modulo (Inserisci > Oggetti modulo > Pulsante).
6 Se lo si desidera, cambiare l'etichetta del pulsante Invia selezionandolo, aprendo la finestra di ispezione Proprietà (Finestra > Proprietà) e digitando un nuovo valore nella casella Etichetta.
Ad esempio, ecco la finestra di ispezione Proprietà del pulsante "Login":

Il passaggio successivo consiste nell'aggiungere un comportamento server Esegui login utente per verificare che il nome utente e la password immessi siano validi.

 


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489