Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Creazione di pagine che limitano l'accesso al sito > Creazione di una pagina accessibile solo agli utenti autorizzati > Memorizzazione dei privilegi di accesso nel database degli utenti

 

Memorizzazione dei privilegi di accesso nel database degli utenti


Questo blocco di creazione è necessario solo se si desidera che determinati utenti connessi dispongano di diversi privilegi di accesso. Se si desidera solo che gli utenti eseguano il login, non è necessario memorizzare i privilegi di accesso.

Se si desidera che determinati utenti connessi dispongano di diversi privilegi di accesso, verificare che la tabella del database degli utenti contenga una colonna che specifichi i privilegi di accesso di ciascun utente (Ospite, Utente, Amministratore e così via). I privilegi di accesso di ogni utente devono essere inseriti nel database dall'amministratore del sito.

Nella maggior parte delle applicazioni di database, si può impostare una colonna con un valore predefinito ogni volta che viene creato un nuovo record. Impostare il valore predefinito in modo che corrisponda al privilegio di accesso più comune del sito (ad esempio Ospite), quindi modificare manualmente le eccezioni (ad esempio, cambiando Ospite in Amministratore). L'utente adesso può accedere a tutte le pagine per le quali sia necessario disporre del privilegio di Amministratore.

Verificare che ogni utente nel database disponga di un singolo privilegio di accesso, come Ospite o Amministratore e non di privilegi multipli come "Utente, Amministratore". Se si desidera impostare privilegi di accesso multipli per la pagina (ad esempio, tutti gli ospiti e gli amministratori possono vedere questa pagina), impostare tali privilegi a livello della pagina e non a livello del database. Per ulteriori informazioni, vedere Reindirizzamento ad un'altra pagina degli utenti non autorizzati.

 


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489