Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Visualizzazione dei record di database > Creazione di un contatore di record > Creazione di un contatore di record blocco per blocco

 

Creazione di un contatore di record blocco per blocco


Il pannello Associazioni dati di UltraDev consente di creare il contatore di record blocco per blocco.

È inoltre possibile creare un contatore di record completo con un'unica operazione mediante l'oggetto Live Stato di navigazione recordset (vedere Creazione di un contatore di record con un'unica operazione).

La procedura seguente descrive come usare il pannello Associazioni dati per creare un contatore standard, ma può essere utilizzata anche per contatori di tipo diverso.

Per creare un contatore di record con il pannello Associazioni dati:

1 Assicurarsi che la pagina contenga un recordset (vedere Creazione di un recordset in cui navigare) e un layout di pagina in cui visualizzare i record (vedere Creazione della visualizzazione di una pagina).
2 Nella vista Struttura, digitare il testo del contatore, ad esempio:
Showing records - of
È possibile usare un testo a piacere.
3 Portare il cursore alla fine della stringa di testo.
4 Aprire il pannello Associazioni dati (Finestra > Associazioni dati), espandere il ramo relativo al recordset da monitorare, selezionare [total records] dall'elenco di origini dati e fare clic su Inserisci. È anche possibile trascinare [total records] nella pagina.
Ecco come deve apparire il contatore di record nella finestra del documento:
Showing records - of {myRecordset_total}
5 Posizionare il cursore dopo la parola record.
6 Nel pannello Associazioni dati, selezionare [first record index] dall'elenco di origini dati e fare clic su Inserisci. È anche possibile trascinare [first record index] nella pagina.
Ecco come dovrebbe apparire il contatore:
Showing records {myRecordset_first} - of {myRecordset_total}
7 Posizionare il cursore dopo il trattino.
8 Nel pannello Associazioni dati, selezionare [last record index] dall'elenco di origini dati e fare clic su Inserisci. È anche possibile trascinare [last record index] nella pagina.
Ecco come dovrebbe apparire il contatore:
Showing records {myRecordset_first} - {myRecordset_last} of ¬
{myRecordset_total}

Se si visualizza la pagina nella finestra Live Data (Visualizza > Live Data), il contatore dovrebbe avere il seguente aspetto:

Showing records 1 - 5 of 16

Se nella pagina dei risultati è presente un collegamento di navigazione per passare ai record successivi, quando l'utente lo seleziona sono visualizzati i cinque record successivi del recordset, indicati nel contatore nel modo seguente:

Showing records 6 - 10 of 16

Nota: i collegamenti non funzionano nella finestra Live Data. Per testarli, si può usare la funzione Anteprima nel browser di UltraDev. Verificare che sia selezionata l'opzione Preview Using Live Data Server in Preferenze (Modifica > Preferenze > Anteprima nel browser), quindi selezionare File > Anteprima nel browser.

 


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489