Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Aggiunta del contenuto dinamico > Testo dinamico modificabile > Aggiunta del testo dinamico

 

Aggiunta del testo dinamico


È possibile sostituire il testo normale presente nella pagina con il testo dinamico oppure aggiungere un testo dinamico in una pagina in corrispondenza del punto di inserimento.

Per aggiungere il testo dinamico:

1 Aprire il pannello Associazioni dati scegliendo Finestra > Associazioni dati.
2 Verificare che il pannello Associazioni dati visualizzi l'origine dati che si desidera usare.
L'origine dati deve contenere testo semplice (testo ASCII). Ad esempio, l'origine dati può contenere del testo HTML, che è testo semplice. Se l'elenco non contiene delle origini dati o se le origini dati disponibili non soddisfano le proprie esigenze, fare clic sul pulsante più (+) per definirne una nuova. Vedere Definizione delle origini dati di UltraDev - Panoramica.
3 Nella vista Struttura, selezionare il testo nella pagina oppure fare clic nel punto in cui si desidera aggiungere il testo dinamico.
4 Nel pannello Associazioni dati, selezionare un'origine dati dall'elenco. Se si seleziona un recordset, specificare la colonna del recordset desiderata.
5 Fare clic su Inserisci o trascinare l'origine dati nella pagina.

Se si lavora nella finestra Live Data, il contenuto dinamico viene visualizzato nella pagina; mentre nella finestra del documento viene visualizzato un segnaposto. (Se nella pagina è stato selezionato del testo, esso viene sostituito dal segnaposto.) Il segnaposto per un'origine dati costituita da un recordset utilizza la sintassi {RecordsetName.ColumnName}, dove Recordset è il nome del recordset e ColumnName è il nome della colonna che è stata selezionata dal recordset.

 


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489