Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Definizione delle origini dati di UltraDev > Definizione delle origini dati di UltraDev - Panoramica

 

Definizione delle origini dati di UltraDev - Panoramica


La prima fase della creazione di una pagina dinamica in Dreamweaver UltraDev consiste nel impostare una o più origini dati. Un'origine dati di UltraDev è una sorta di archivio di informazioni da cui si può selezionare i dati da includere nella pagina Web.

Le origini dati possono includere non solo i campi di un recordset, ma anche i valori inviati da un modulo HTML, i valori contenuti in un oggetto server, i valori delle proprietà JavaBean e altri dati.

Tutte le origini dati definite sono aggiunte all'elenco delle origini dati presente nel pannello Associazioni dati, che viene utilizzato per aggiungere il contenuto dinamico alla pagina.

È possibile archiviare (o più propriamente, memorizzare nella cache) le origini dati in una Design Note, in modo da poter lavorare sul sito anche se non si possiede l'accesso al database o al server. La memorizzazione nella cache delle origini dati può velocizzare il processo di sviluppo.

Per ulteriori informazioni sulle origini dati discusse nella Guida in linea, consultare la documentazione della tecnologia server o visitare i seguenti siti Web:

Per la documentazione su ASP, visitare il sito Web della tecnologia server di Microsoft.
Per la documentazione di ColdFusion, visitare il sito Web ColdFusion di Allaire.
Per la documentazione di JSP, visitare il sito Web di Sun.

 


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489