Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Aggiunta del contenuto dinamico > Attributi HTML dinamici

 

Attributi HTML dinamici


È possibile modificare in modo dinamico l'aspetto della pagina associando gli attributi HTML ai dati. Ad esempio, si può cambiare l'immagine di sfondo di una tabella associando l'attributo background della tabella ad un campo del recordset.

Gli attributi HTML possono essere associati mediante il pannello Associazioni dati o la finestra di ispezione Proprietà.

Per rendere dinamici gli attributi HTML mediante il pannello Associazioni dati:

1 Aprire il pannello Associazioni dati scegliendo Finestra > Associazioni dati.
2 Verificare che il pannello Associazioni dati visualizzi l'origine dati che si desidera usare.
L'origine dati deve contenere dei dati appropriati per l'attributo HTML che si desidera associare. Se l'elenco non contiene delle origini dati o se le origini dati disponibili non soddisfano le proprie esigenze, fare clic sul pulsante più (+) per definirne una nuova. Per istruzioni, vedere Definizione delle origini dati di UltraDev - Panoramica.
3 Nella vista Struttura, selezionare un oggetto HTML.
4 Nel pannello Associazioni dati, selezionare un'origine dati dall'elenco.
5 Nella casella Associa a, selezionare un attributo HTML dal menu a comparsa.
6 Fare clic su Associa.

Per rendere dinamici gli attributi HTML mediante la finestra di ispezione Proprietà:

1 Nella vista Struttura, selezionare un oggetto HTML e aprire la finestra di ispezione Proprietà (Finestra > Proprietà).
2 Se nella vista Standard della finestra di ispezione è visualizzata l'icona della cartella accanto all'attributo che si desidera associare, fare clic su di essa per aprire una finestra di selezione dei file e successivamente sull'opzione Origini dati per visualizzare un elenco delle origini dati. Quindi, passare al punto 6.
3 Se nella vista Standard della finestra di ispezione non è visualizzata l'icona della cartella accanto all'attributo che si desidera associare, fare clic sulla scheda Elenco (quella visualizzata più in basso) presente sul lato sinistro della finestra di ispezione.
Viene visualizzata la vista Elenco della finestra di ispezione Proprietà.
4 Se l'attributo che si desidera associare non è presente nella vista Elenco, fare clic sul pulsante più (+), quindi immettere il nome dell'attributo o fare clic sul piccolo pulsante freccia e selezionare l'attributo dal menu a comparsa.
5 Per rendere dinamico il valore dell'attributo, fare clic sull'attributo e successivamente sull'icona del fulmine o sull'icona della cartella presente alla fine della riga dell'attributo.
Se si è fatto clic sull'icona del fulmine, viene visualizzato un elenco di origini dati.
Se si è fatto clic sull'icona della cartella, viene visualizzata una finestra di selezione dei file. Fare clic sull'opzione Origini dati per visualizzare un elenco di origini dati.
6 Selezionare un'origine dati dall'elenco.
L'origine dati deve contenere dei dati appropriati per l'attributo HTML che si desidera associare. Se l'elenco non contiene delle origini dati o se le origini dati disponibili non soddisfano le proprie esigenze, definirne una nuova. Per istruzioni, vedere Definizione delle origini dati di UltraDev - Panoramica.
7 Fare clic su OK.

 


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489