Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Elementi fondamentali di UltraDev > Ambiente di lavoro di UltraDev > Operazioni nella vista Struttura della finestra del documento

 

Operazioni nella vista Struttura della finestra del documento


La vista Struttura della finestra del documento è l'ambiente di modifica tradizionale di Dreamweaver. Come impostazione predefinita, quando si apre un documento in UltraDev, viene aperta la finestra del documento, che fornisce tre viste: la vista Struttura, la vista Codice e una vista combinata delle due precedenti. (Per ulteriori informazioni sulla vista Codice, vedere Uso della vista Codice.)

La vista Struttura della finestra del documento (Visualizza > Struttura) fornisce una bozza dell'aspetto finale della pagina visualizzata nel browser prima che ad essa venga aggiunto il contenuto dinamico. Si tratta di un ambiente di lavoro ideale per le pagine prive di contenuto dinamico. Tuttavia, poiché il contenuto dinamico può alterare sostanzialmente l'aspetto e il funzionamento di una pagina, questo ambiente è sconsigliato per le pagine dinamiche.

Per lavorare sulle pagine dinamiche è comunque possibile usare la finestra del documento. Nella vista Struttura della finestra del documento, il contenuto dinamico viene rappresentato dai segnaposto di testo, come nell'esempio seguente:

{rsMembers.LastName} 

Questo segnaposto segnala che i dati della colonna LastName del recordset rsMembers verranno inseriti in questo punto della pagina al momento dell'esecuzione sul server.

Le aree ripetute sono caratterizzate da un sottile contorno tratteggiato grigio, mentre la maggior parte degli altri comportamenti server applicati alla pagina non ha alcun effetto sulla pagina, né è visibile nella finestra del documento.

 


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489