Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Esercitazione di Dreamweaver UltraDev > Creazione di una pagina di dettagli > Aggiunta del contenuto dinamico alla pagina dei dettagli

 

Aggiunta del contenuto dinamico alla pagina dei dettagli


Dopo aver definito il recordset, si può usare le relative colonne come origini del contenuto dinamico della pagina dei dettagli.

1 Verificare che il pannello Associazioni dati sia aperto (Finestra > Associazioni dati) e visualizzi il recordset Details appena definito. Espandere il ramo del recordset per visualizzare le origini dati necessarie.
2 Nella pagina dei dettagli, fare doppio clic sulla stringa di testo LastName (nella riga di tabella blu) per selezionarla.
3 Nel pannello Associazioni dati, selezionare il campo LASTNAME e trascinarlo sulla stringa selezionata nella pagina.
4 Ripetere i passaggi 2 e 3 per le altre stringhe di testo della pagina (selezionare il testo nella pagina e trascinare l'origine dati corrispondente sul testo) attenendosi alle seguenti istruzioni:
Trascinare FIRSTNAME su FirstName.
Trascinare PHONE su number.
Trascinare STARTDATE su date.
Trascinare DEPARTMENT su dept.
Trascinare EXTENSION su ext.
Trascinare EMAIL su email.
Trascinare NOTES su notes.
A questo punto è necessario associare l'attributo di origine dell'immagine della pagina per consentire la visualizzazione delle fotografie degli impiegati. L'attributo di origine è costituito da una stringa di testo, ad esempio jones_lyn.jpg, archiviata nel database.
5 Aprire la finestra di ispezione Proprietà (Finestra > Proprietà).
6 Fare clic sull'immagine nella pagina, quindi fare clic sull'icona della cartella associata alla casella Orig nella finestra di ispezione Proprietà.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona file di origine immagine.
7 Selezionare l'opzione Origini dati.
Viene visualizzato un elenco di origini dati.
8 Selezionare PHOTO dall'elenco.
9 Nella casella URL, digitare images/ all'inizio della riga di codice.
Il database Compass contiene solo i nomi di file delle immagini e non la cartella in cui sono archiviate le immagini all'interno del sito. Il codice specificato nella casella URL richiama il nome di file corretto dal database e lo inserisce nell'attributo di origine dell'immagine. Digitando images/ nella casella URL si specifica il percorso corretto per l'attributo.
10 Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo.
11 Scegliere File > Salva.

Scegliere Visualizza > Live Data per visualizzare il contenuto dinamico. La finestra Live Data visualizza i dettagli del primo impiegato del recordset.

Se si commette un errore, aprire il pannello Comportamenti server (Finestra > Comportamenti server), selezionare il contenuto dinamico e fare clic sul pulsante meno (-).

 


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489