Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Esercitazione di Dreamweaver UltraDev > Creazione di un set di pagine di ricerca semplice/risultati > Aggiunta di un'area ripetuta alla pagina dei risultati

 

Aggiunta di un'area ripetuta alla pagina dei risultati


Nella maggior parte dei casi, una ricerca restituisce più di un record. In questa parte dell'esercitazione verrà aggiunta un'area ripetuta alla pagina dei risultati per consentire la visualizzazione di più record.

Per creare un'area ripetuta è necessario applicare il comportamento server Area ripetuta ad un elemento di pagina, in questo caso una riga di tabella. Quando la pagina dei risultati viene elaborata dal server, il comportamento server Area ripetuta ripete questa riga per consentire la visualizzazione di tutti i record del recordset Results. Ogni riga visualizza il contenuto del record di un impiegato.

1 Selezionare la riga di tabella associata al contenuto dinamico facendo clic in un punto qualunque della riga e quindi sul tag <tr> visualizzato più a destra nel selettore dei tag.
Intorno alla riga viene visualizzato un contorno.
2 Nel pannello Comportamenti server (Finestra > Comportamenti server), fare clic sul pulsante più (+) e selezionare Area ripetuta.
3 Verificare che nella finestra di dialogo Area ripetuta sia selezionato il recordset Results.
4 Nell'area Mostra, digitare 5.
La pagina visualizzerà solo cinque record per volta anche se viene individuato un numero superiore di record. Per visualizzare gli altri record è necessario fare clic sull'icona Next, che verrà attivata nella fase successiva dell'esercitazione.
5 Fare clic su OK.
6 Visualizzare la pagina nella finestra Live Data.
Se si sta già lavorando nella finestra Live Data, fare clic sul pulsante Aggiorna (freccia circolare) nella barra degli strumenti. Se si sta lavorando nella finestra del documento, scegliere Visualizza > Live Data.
Mentre prima era disponibile un solo risultato della ricerca, ora sono visualizzati cinque record.
7 Scegliere File > Salva.

Se si commette un errore, aprire il pannello Comportamenti server (Finestra > Comportamenti server) e fare doppio clic sull'area ripetuta per modificarla.

 


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489