Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Guida introduttiva > Configurazione del sistema locale > Impostazione di un server applicazioni

 

Impostazione di un server applicazioni


Come impostazione predefinita, UltraDev presuppone che il server applicazioni e il server Web vengano eseguiti sullo stesso sistema. Se nella categoria Informazioni su remoto è stato definito un sito remoto e il server applicazioni viene eseguito sullo stesso sistema del sito remoto (ad esempio il computer locale), accettare le impostazioni predefinite della categoria Server applicazioni e passare alla sezione Impostazione di un prefisso URL.

Se nella categoria Informazioni su remoto non è stato definito un sito remoto, la categoria Server applicazioni utilizza come impostazione predefinita la cartella principale locale definita nella categoria Informazioni locali. È possibile accettare questa impostazione solo se sono soddisfatte le due condizioni descritte di seguito:

Il server Web e il server applicazioni sono eseguiti entrambi sul computer locale. Questa situazione può riguardare ad esempio uno sviluppatore ColdFusion che esegue Personal Web Server e ColdFusion Server sul sistema Windows 98 locale.
La cartella principale locale è una sottocartella della directory principale. Ad esempio, se si utilizza Personal Web Server o IIS, la cartella principale locale deve essere una sottocartella di c:\Inetpub\wwwroot\ o questa cartella stessa.
Se la cartella principale locale non è una sottocartella della directory principale, è necessario definirla come directory virtuale nel server Web.
Per ulteriori informazioni sulle directory principali e virtuali, vedere Prefisso URL.

Il server applicazioni può essere eseguito anche su un sistema diverso da quello del sito remoto. Se, ad esempio, si seleziona l'opzione di accesso SourceSafe nella categoria Informazioni su remoto, è necessario impostare un server differente nella categoria Server applicazioni.

Per impostare un server applicazioni diverso dal server definito nella categoria Informazioni su remoto:

1 Se la finestra di dialogo Definizione del sito non è aperta, scegliere Sito > Definisci siti, selezionare il sito desiderato e fare clic su Modifica.
2 Se la categoria Server applicazioni non è visualizzata, fare clic su Server applicazioni nell'elenco Categoria visualizzato sulla sinistra.
3 Dal menu a comparsa Accesso, scegliere la modalità con cui UltraDev deve inviare le pagine dinamiche al server applicazioni, quindi specificare la cartella di destinazione di queste pagine.
La cartella di destinazione deve trovarsi in un sistema che disponga di un server applicazioni in grado di elaborare le pagine dinamiche.
4 Lasciare aperta la finestra di dialogo Definizione del sito.
A questo punto è necessario impostare un prefisso URL. Vedere Impostazione di un prefisso URL.

 


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489