Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Uso dei clip filmato > Informazioni sulle linee temporali multiple > Scambio di messaggi tra linee temporali

Scambio di messaggi tra linee temporali


È possibile inviare messaggi da una linea temporale all'altra. Una linea temporale contiene l'azione, detta controller, e l'altra riceve l'azione, detta target. È possibile associare un'azione a un fotogramma o a un pulsante in una linea temporale oppure, se la linea temporale è un clip filmato, allo stesso clip filmato.

Per identificare le linee temporali, è possibile usare le azioni della categoria Azioni oppure i metodi dell'oggetto MovieClip della categoria Oggetti nel pannello Azioni. Ad esempio, è possibile usare l'azione duplicateMovieClip per identificare e creare copie di istanze di clip filmato durante la riproduzione di un filmato.

Per identificare una linea temporale è possibile usare le azioni della categoria Azioni.

 

Per identificare una linea temporale è possibile usare i metodi dell'oggetto MovieClip.
 

Per eseguire più azioni sullo stesso target, è possibile usare l'azione with. Simile all'istruzione JavaScript with, l'azione ActionScript with è un wrapper che consente di identificare una sola volta la linea temporale e quindi di eseguire una serie di azioni su tale clip, senza dover indirizzare in ogni azione la linea temporale.

Per eseguire più azioni sullo stesso target, è inoltre possibile usare l'azione tellTarget.

Per comunicare tra linee temporali diverse, eseguire le operazioni descritte.

Specificare un nome di istanza per il clip filmato target.
Per assegnare un nome a un'istanza di clip filmato, usare il pannello Istanza (Finestra > Pannelli > Istanza). Le linee temporali caricate nei livelli usano il proprio numero di livello come nome di istanza, ad esempio _level6.
Immettere il percorso target del nome dell'istanza nel pannello Azioni.
È possibile specificare il percorso target manualmente oppure usare la finestra di dialogo Inserisci percorso target per identificare un clip filmato. Consultare Specifica dei percorsi target.

Nota: Durante la riproduzione, è necessario che la linea temporale del clip filmato da identificare si trovi sullo stage.



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489