Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Uso dei clip filmato > Informazioni sulle linee temporali multiple

Informazioni sulle linee temporali multiple


Ogni filmato Flash include una linea temporale principale situata nel livello 0 di Flash Player. È possibile usare l'azione loadMovie per caricare altri filmati Flash (file SWF) in Flash Player in qualsiasi livello superiore al livello 0 (ad esempio nel livello 1, 2, 15). Ogni filmato caricato in un livello di Flash Player include una linea temporale.

I filmati Flash di qualsiasi livello possono contenere istanze di clip filmato nelle proprie linee temporali. Ogni istanza di clip filmato include a sua volta una linea temporale e può contenere altri clip filmato che includono a loro volta linee temporali. Le linee temporali dei clip filmato e dei livelli in Flash Player presentano una struttura gerarchica che consente di organizzare e controllare facilmente gli oggetti del filmato.

Gerarchia dei livelli e dei clip filmato in Flash Player.
 

In Flash, questa gerarchia di livelli e di clip filmato è detta lista di visualizzazione. È possibile visualizzare la lista di visualizzazione in Esplora filmato durante la creazione di codice e contenuto in Flash. È inoltre possibile visualizzare la lista di visualizzazione nel Debugger durante la riproduzione del filmato in modalità di prova filmato, nella versione autonoma di Flash Player o in un browser Web.

Esplora filmato visualizza la gerarchia delle linee temporali detta lista di visualizzazione.
 

Le linee temporali di un filmato Flash sono oggetti che dispongono delle caratteristiche (proprietà) e delle funzionalità (metodi) dell'oggetto predefinito MovieClip. Tra le linee temporali esistono relazioni specifiche a seconda della loro posizione nella lista di visualizzazione. Le linee temporali annidate in altre linee temporali vengono influenzate dalle modifiche apportate alla linea temporale in cui si trovano. Ad esempio, se portland è un elemento secondario di oregon e si modifica la proprietà _xscale di oregon, il ridimensionamento verrà applicato anche a portland.

Le linee temporali possono inoltre scambiarsi messaggi. Ad esempio, un'azione eseguita sull'ultimo fotogramma di un clip filmato potrebbe richiedere a un altro clip filmato di avviare la riproduzione.



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489