Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Aggiunta di audio > Compressione dell'audio per l'esportazione

Compressione dell'audio per l'esportazione


Per scegliere le opzioni di compressione audio, è necessario usare le opzioni nell'area Impostazioni esportazione della finestra di dialogo Proprietà audio. Le opzioni disponibili dipendono dal metodo di compressione selezionato. È inoltre possibile usare la finestra di dialogo Proprietà audio per aggiornare l'audio modificato in un editor esterno o per provare l'audio.

La frequenza di campionamento e il grado di compressione sono molto importanti per la qualità e le dimensioni dell'audio nei filmati esportati. Quanto più si comprime un suono ed è inferiore la frequenza di campionamento, tanto inferiori saranno le dimensioni e la qualità. Eseguire delle prove per trovare il rapporto ottimale tra la qualità dell'audio e la dimensione del file.

I file audio MP3 sono già compressi quando vengono importati. È comunque possibile ricomprimerli per l'esportazione se necessario. Ad esempio, se il file MP3 deve essere usato come audio in streaming, è necessario ricomprimerlo perché l'audio in streaming va compresso per l'esportazione.

Se non sono state definite impostazioni di esportazione per un suono, Flash lo esporta usando le impostazioni audio definite nella finestra di dialogo Impostazioni pubblicazione. È possibile ignorare le impostazioni di esportazione definite nella finestra di dialogo Proprietà audio selezionando Ignora impostazioni audio nella finestra di dialogo Impostazioni pubblicazione. Questa opzione è utile se si desidera creare un filmato audio ad alta fedeltà più grande per uso locale e una versione a bassa fedeltà di dimensioni inferiori per il Web. Consultare Pubblicazione di un filmato Flash Player.

Nota: in Windows è inoltre possibile esportare l'audio di un filmato come file WAV usando il comando File > Esporta filmato. Consultare Esportazione di filmati e immagini.

Per impostare le proprietà di esportazione per un singolo elemento audio:

1 Eseguire una delle operazioni descritte:
Fare doppio clic sull'icona del suono nella finestra Libreria.
In Windows, fare clic con il pulsante destro del mouse o, in Macintosh, premere Ctrl e fare clic su un file audio nella finestra Libreria, quindi scegliere Proprietà dal menu di scelta rapida.
Selezionare il suono nella finestra Libreria e scegliere Proprietà dal menu Opzioni della libreria.
Nella finestra Libreria selezionare un suono e fare clic sul pulsante Proprietà situato nella parte inferiore della finestra.
2 Se il file audio è stato modificato esternamente, fare clic su Aggiorna.
3 Per Compressione scegliere Predefinita, ADPCM, MP3 o Nessuna. Per scegliere le opzioni per il formato di compressione selezionato, vedere una delle sezioni seguenti:
Opzione di compressione Predefinita
Opzione di compressione ADPCM
Opzione di compressione MP3
Opzione di compressione Nessuna
4 Definire le impostazioni di esportazione.
5 Fare clic su Prova per riprodurre l'audio. Fare clic su Stop per interrompere la riproduzione dell'audio.
6 Regolare le impostazioni di esportazione se necessario fino ad ottenere la qualità dell'audio desiderata.
7 Fare clic su OK.




Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489