Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Pubblicazione ed esportazione > Esportazione di filmati e immagini

Esportazione di filmati e immagini


Per preparare il contenuto di Flash da usare in altre applicazioni o per esportare il contenuto del filmato Flash corrente in un particolare formato di file, è necessario usare i comandi Esporta filmato ed Esporta immagine. Diversamente dal comando Pubblica, i comandi di esportazione non memorizzano le impostazioni di esportazione separatamente con ciascun file. Usare Pubblica per creare tutti i file necessari per inserire un filmato Flash sul Web. Consultare Pubblicazione dei filmati Flash.

Il comando Esporta filmato consente di esportare un filmato Flash in un formato di immagine statica e creare un file immagine numerato per ogni fotogramma del filmato. È anche possibile usare Esporta filmato per esportare l'audio di un filmato in un file WAV (solo Windows).

Per esportare il contenuto del fotogramma corrente o dell'immagine correntemente selezionata in uno dei formati di immagine statica o in un filmato Flash Player a un fotogramma, usare il comando Esporta immagine.

Quando si esporta un'immagine Flash sotto forma di file grafico vettoriale (nel formato Adobe Illustrator), se ne conservano le informazioni vettoriali. È possibile modificare questi file in altri programmi di disegno basati su vettori ma non è possibile importare queste immagini nella maggior parte dei programmi di layout di pagina ed elaborazione testi.
Quando si salva un'immagine Flash come file GIF, JPEG, PICT (Macintosh) o BMP (Windows), l'immagine perde le informazioni vettoriali e viene salvata solo con le informazioni sui pixel. È possibile modificare immagini Flash esportate come bitmap in editor di immagini quale Photoshop ma non è più possibile modificarle in programmi di disegno basati su vettori.

Per esportare un filmato o un'immagine:

1 Se si sta esportando un'immagine, selezionare il fotogramma o l'immagine da esportare nel filmato corrente.
2 Scegliere File > Esporta filmato oppure File > Esporta immagine.
3 Immettere il nome del file di output.
4 Scegliere il formato di file dal menu a comparsa Formato.
5 Fare clic su Salva.
Se il formato selezionato richiede più informazioni, viene visualizzata una finestra di dialogo di esportazione.
6 Impostare le opzioni di esportazione per il formato selezionato, come descritto nelle sezioni seguenti.
Le opzioni di esportazione e di pubblicazione sono identiche per i filmati Flash e i modelli Generator. Per informazioni su altri formati di esportazione, vedere Informazioni sui formati di file di esportazione.
7 Fare clic su OK, quindi su Salva.




Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489