Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Fireworks per gli utenti di Adobe Photoshop > Automazione delle operazioni

 

Automazione delle operazioni


Sia in Macromedia Fireworks che in Adobe Photoshop è si puņ automatizzare le operazioni ripetitive. Il comando File > Elaborazione batch di Fireworks permette di applicare operazioni automatizzate a un batch di documenti, in modo analogo a Adobe Photoshop. Come la palette delle azioni e il menu File > Automate (Automazione) di Adobe Photoshop, il menu Comandi di Fireworks permette di eseguire script di comandi automatizzati sul documento. Si può scegliere tra una serie di comandi incorporati oppure crearne di personalizzati.

Per registrare e creare un proprio script di comandi in Fireworks, si può utilizzare il pannello Cronologia, che visualizza le operazioni eseguite di recente proprio come il pannello analogo di Adobe Photoshop. È sufficiente evidenziare la serie di comandi desiderati e scegliere Salva come comando dal menu a comparsa Opzioni del pannello Cronologia. Fireworks aggiungerà il nuovo comando al menu Comandi.

I comandi di Fireworks vengono salvati sotto forma di file di JavaScript nella cartella dell'applicazione Fireworks. Poiché Fireworks è il grado di interpretare il codice JavaScript, è si puņ modificare i comandi salvati oppure scrivere comandi JavaScript personalizzati per eseguire le operazioni in Fireworks.

 


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489