Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Uso di Fireworks e Macromedia Dreamweaver in sinergia > Modifica dei file Fireworks collocati in Macromedia Dreamweaver

 

Modifica dei file Fireworks collocati in Macromedia Dreamweaver


L'integrazione di lancio e modifica permette di utilizzare Fireworks per modificare le immagini e le tabelle create Fireworks e collocate all'interno di un documento di Macromedia Dreamweaver. Macromedia Dreamweaver lancia automaticamente Fireworks, consentendo così di apportare le variazioni desiderate all'immagine direttamente da Fireworks. Gli aggiornamenti effettuati in Fireworks vengono applicati automaticamente anche all'immagine collocata in Macromedia Dreamweaver.

Fireworks riconosce e mantiene la maggior parte delle variazioni apportate al documento in Macromedia Dreamweaver, compresi i collegamenti modificati, le mappe immagine cambiate, le porzioni in tabelle modificate o rinominate e il testo modificato all'interno delle porzioni di testo. La finestra di ispezione Proprietà di Macromedia Dreamweaver permette di identificare le immagini, le porzioni in tabelle e le tabelle generate da Fireworks e presenti nel documento.


 
Modifica delle immagini di Fireworks

È si puņ lanciare Fireworks per modificare le singole immagini collocate all'interno di un documento di Macromedia Dreamweaver.

Per lanciare e modificare un'immagine di Fireworks collocata in Macromedia Dreamweaver:

1 In Macromedia Dreamweaver, scegliere Finestra > Proprietà per aprire, se necessario, la finestra di ispezione Proprietà.
2 Eseguire una delle seguenti procedure:
Selezionare l'immagine desiderata. (La finestra di ispezione Proprietà identifica la selezione come immagine di Fireworks e visualizza il nome del file PNG sorgente noto per l'immagine). Poi cliccare su Modifica nella finestra di ispezione Proprietà.
Tenere premuto il tasto CTRL (Windows) o COMANDO (Macintosh) e cliccare due volte sull'immagine da modificare.
Fare clic col pulsante destro del mouse (Windows) o tenendo premuto il tasto CONTROLLO (Macintosh) sull'immagine desiderata e scegliere Modifica con Macromedia Fireworks dal menu di collegamento.
Macromedia Dreamweaver lancerà Fireworks, qualora quest'ultimo non sia già aperto.
3 Qualora richiesto, specificare se lanciare un file sorgente di Fireworks per l'immagine collocata.
4 Modificare l'immagine in Fireworks. La finestra del documento indica che si sta modificando un'immagine da Macromedia Dreamweaver.
Macromedia Dreamweaver riconosce e mantiene tutte le variazioni applicate a un'immagine in Fireworks.
5 Al termine delle variazioni, cliccare su Fine nella finestra del documento.
Questa operazione permette di esportare l'immagine utilizzando le impostazioni di ottimizzazione correnti definite per il file PNG sorgente, di aggiornare il file GIF o JPEG utilizzato da Macromedia Dreamweaver e di salvare il file sorgente PNG se è stato selezionato un file sorgente.
Nota: Quando si apre un'immagine nella finestra Sito di Macromedia Dreamweaver, le funzioni di integrazione di Fireworks descritte in precedenza non sono operative; Fireworks non apre il file PNG originale. Per poter utilizzare le funzioni di integrazione di Fireworks, è necessario aprire le immagini dall'interno della finestra del documento di Macromedia Dreamweaver.


 
Modifica delle tabelle di Fireworks

Al lancio e modifica di una porzione di immagine che fa parte di una tabella di Fireworks collocata, Macromedia Dreamweaver lancia automaticamente il file PNG sorgente per tutta la tabella.

Per lanciare e modificare una tabella di Fireworks collocata in Macromedia Dreamweaver:

1 In Macromedia Dreamweaver, scegliere Finestra > Proprietà per aprire, se necessario, la finestra di ispezione Proprietà.
2 Eseguire una delle seguenti procedure:
Fare clic all'interno della tabella, cliccare sul tag TABLE nella barra di stato per scegliere tutta la tabella. (La finestra di ispezione Proprietà identifica la selezione come tabella di Fireworks e visualizza il nome del file PNG sorgente noto per la tabella). Poi cliccare su Modifica in Proprietà.
Fare clic sull'angolo superiore sinistro della tabella per selezionarla, quindi cliccare su Modifica nella finestra di ispezione Proprietà.
Selezionare la porzione desiderata e cliccare su Modifica nella finestra di ispezione Proprietà.
Tenere premuto il tasto CTRL (Windows) o COMANDO (Macintosh) e cliccare due volte sull'immagine da modificare.
Fare clic col pulsante destro del mouse (Windows) o tenendo premuto il tasto CONTROLLO (Macintosh) sulla porzione desiderata, quindi scegliere Modifica con Macromedia Fireworks dal menu di collegamento.
Macromedia Dreamweaver lancerà Fireworks, qualora quest'ultimo non sia già aperto. Il file PNG sorgente per l'intera tabella comparirà nella finestra del documento.
3 Modificare l'immagine in Fireworks.
Macromedia Dreamweaver riconosce e mantiene tutte le variazioni applicate a un'immagine in Fireworks.
4 Al termine delle variazioni, cliccare su Fine nella finestra del documento.
Questa operazione permette di esportare il codice HTML e i file delle porzioni utilizzando le impostazioni di ottimizzazione correnti, di aggiornare la tabella collocata in Macromedia Dreamweaver e di salvare il file sorgente PNG. Fireworks esporta e sostituisce solo il codice HTML e i file delle porzioni necessari per aggiornare la tabella in Macromedia Dreamweaver.

 


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489