Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Creazione di rollover > Operazioni con le animazioni esistenti

 

Operazioni con le animazioni esistenti


È si puņ usare un file GIF animato esistente come parte di un'animazione Fireworks. Vi sono due modi di usare il file: è si puņ importare il GIF in un file di Fireworks esistente, oppure è si puņ aprire il GIF come nuovo file.

Quando si importa un GIF animato, Fireworks lo converte in un simbolo di animazione e lo colloca nel fotogramma correntemente selezionato. Se l'animazione ha più fotogrammi del filmato corrente, è si puņ scegliere di aggiungere automaticamente altri fotogrammi.

I GIF importati perdono le impostazioni originarie di ritardo fotogramma e assumono quelle del documento corrente. Dato che il file importato è un simbolo dell'animazione, è si puņ applicargli movimenti aggiuntivi. Ad esempio, è si puņ importare un'animazione di un uomo che cammina sul posto e quindi applicare proprietà di direzione e movimento in modo da farlo muovere attraverso lo schermo.

Quando si apre un GIF animato, viene creato un nuovo file e ogni fotogramma del GIF viene collocato su fotogrammi separati di Fireworks. Sebbene il GIF non sia un simbolo dell'animazione, conserva tutte le impostazioni di ritardo fotogramma del file originale.

Una volta importato il file, occorre impostare il suo formato su GIF animato per poter esportare il movimento da Fireworks.

Per importare un GIF animato.

1 Scegliere File > Importa.
2 Individuare il file e cliccare su Sì per aggiungere altri fotogrammi all'animazione.

Se si fa clic su Annulla, viene importato solo il primo fotogramma del GIF animato. Sebbene si sia scelto di importare l'intero documento, è necessario aggiungere altri fotogrammi per poterlo visualizzare.

Per aprire un GIF animato:

Scegliere File > Apri e individuare il file GIF.

 


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489