Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Creazione di rollover > Esportazione dell'animazione

 

Esportazione dell'animazione


Dopo aver creato o importato i simboli e i fotogrammi che compongono l'animazione, l'utente è pronto ad esportare il file come animazione. Prima di esportare i file, occorre impostare alcuni parametri che semplificano il caricamento e l'esecuzione dell'animazione. È si puņ impostare i parametri di riproduzione quali la ripetizione continua e la trasparenza e quindi usare l'ottimizzazione per rendere più piccolo e più facile da scaricare il file esportato.

Nota: Il formato di file deve essere impostato su GIF animato nel pannello Ottimizza per esportare qualsiasi tipo di movimento.


 
Impostazione della ripetizione dell'animazione

L'impostazione ciclo della finestra di dialogo Esportazione anteprima determina il numero di ripetizioni dell'animazione. Questa funzione inserisce i fotogrammi in un ciclo di riproduzione ininterrotto in modo da minimizzare il numero dei fotogrammi utilizzati per creare un'animazione.

Per impostare la ripetizione del GIF animato selezionato:

1 Scegliere Finestra > Fotogrammi per visualizzare il pannello Fotogrammi.
2 Fare clic sul pulsante Ripetizione continua posto in fondo al pannello.
3 Scegliere il numero di ripetizioni dell'animazione dopo la prima riproduzione.
Se si sceglie 4, ad esempio, l'animazione viene riprodotta solo cinque volte in totale. Sempre ripete l'animazione di continuo.


 
Impostazione della trasparenza

Il processo di ottimizzazione consente di impostare uno o più colori di un GIF animato in modo da farli apparire trasparenti all'interno del browser Web. Ciò risulta utile quando si richiede che un colore o un'immagine di sfondo della pagina Web sia visibile nell'animazione.

Per visualizzare un colore come trasparente all'interno del browser Web:

1 Scegliere Trasparenza indice o Trasparenza alfa dal menu a comparsa Trasparenza, nel pannello Ottimizza.
2 Utilizzare gli strumenti di trasparenza del pannello Ottimizza per scegliere i colori di trasparenza.


 
Ottimizzazione di un'animazione

L'ottimizzazione comprime il file nei pacchetti di dimensioni più piccole si puņ per un caricamento e un'esportazione veloci, rendendo il tempo di visualizzazione decisamente rapido sul sito Web.

Per ottimizzare un'animazione:

1 Nel pannello Ottimizza scegliere GIF animato dal menu a comparsa per la scelta del formato di esportazione.
Scegliere Finestra > Ottimizza se il pannello non è visibile.
2 Impostare le opzioni Tavolozza, Dithering o Trasparenza. Per ulteriori informazioni sulle opzioni di ottimizzazione, vedere Scelta delle impostazioni di ottimizzazione per GIF e PNG.
3 Nel pannello Fotogrammi, impostare il ritardo dei fotogrammi. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione del ritardo dei fotogrammi.


 
Esportazione come GIF, SWF, o file Multipli

Dopo essere stata creata e ottimizzata, l'animazione è pronta per essere esportata come file GIF animato, su più file o come file Flash SWF. I GIF animati offrono i migliori risultati per le clipart e le immagini di qualità affine ai cartoni animati.

L'esportazione di più file è utile quando sono presenti numerosi simboli su livelli differenti per lo stesso oggetto. Ad esempio, è si puņ esportare un banner pubblicitario su più file se ogni lettera del nome di una società viene animata in un singolo elemento grafico. Ogni lettera è separata dalle altre.

I file SWF vengono importati facilmente in altri programmi, quali ad esempio Macromedia Flash, per ulteriori procedure di modifica. Se l'esportazione avviene in formato Flash SWF, il file può essere importato in Macromedia Flash per ulteriori variazioni. Per ulteriori informazioni, vedere Esportazione in Macromedia Flash.

Nota: Il formato di file deve essere impostato su GIF animato nel pannello Ottimizza per esportare qualsiasi tipo di movimento.

Procedere come segue per esportare un GIF animato:

1 Scegliere GIF animato durante il processo di ottimizzazione. Per ulteriori informazioni, vedere Scelta delle impostazioni di ottimizzazione per GIF e PNG
2 Scegliere File > Esporta.
3 Nella finestra di dialogo Esporta, digitare un nome per il file e scegliere la destinazione.

Procedere come segue per l'esportazione sotto forma di più file:

1 Scegliere File > Esporta.
2 Dal menu a comparsa Salva con nome scegliere Livelli su file, o Fotogrammi su file.
3 Digitare un nome base per i file da esportare e specificare la destinazione.

Per l'esportazione in forma di file Flash SWF:

1 Scegliere File > Esporta.
2 Dal menu a comparsa Salva con nome, scegliere Flash SWF.
3 Fare clic su Opzioni per impostare le opzioni SWF. La finestra di dialogo Opzioni offre suggerimenti in merito alla selezione delle impostazioni.
4 Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo e quindi cliccare su Salva.

 


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489