Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Creazione di rollover > Uso di comportamenti "trascina e rilascia" per creare effetti di scambio immagini > Creazione di rollover disgiunti con i comportamenti "trascina e rilascia"

 

Creazione di rollover disgiunti con i comportamenti "trascina e rilascia"


Un rollover disgiunto è leggermente più complesso di un rollover di scambio immagini che utilizza una singola porzione. In risposta al puntatore che attraversa o fa clic sull'immagine di innesco, comparirà un'immagine in una posizione diversa della pagina Web. Ogni immagine risiede sul un proprio fotogramma. I rollover disgiunti richiedono due oggetti Web: un oggetto porzione o punto attivo per innescare il rollover e una porzione obiettivo che copre l'area oggetto dello scambio.

Per la scelta dell'oggetto Web di innesco sono disponibili tre diverse opzioni:

Se l'area di innesco non è un rollover, o non cambia aspetto, disegnare un punto attivo.
Se si desidera invece che l'area di innesco cambi aspetto, disegnare una porzione.
Se si intende avvalersi dell'Editor di pulsanti per realizzare l'innesco, inserire un simbolo di pulsante. Per collegare comportamenti ai simboli di pulsante, procedere nel modo previsto per il collegamento agli oggetti porzione e punto attivo.

Come per le immagini di scambio che utilizzano un'unica porzione, la procedura di creazione di un rollover disgiunto si suddivide in due parti. In primo luogo, è necessario impostare gli oggetti Web di innesco e obiettivo nonché il fotogramma su cui risiede l'immagine di scambio. Poi, occorre collegare l'elemento di innesco alla porzione obiettivo con una linea di comportamento "trascina e rilascia".

 


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489