Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Regolazione dei colori e delle tonalità > Regolazione di tonalità e saturazione

 

Regolazione di tonalità e saturazione


È si puņ usare Tonalità/Saturazione per regolare il colore, la sua purezza (nota come saturazione) e la brillantezza del colore dell'immagine.

Originale

 

Dopo la regolazione della saturazione
 

Per regolare la tonalità e la saturazione:

1 Selezionare l'immagine in modalità vettore o bitmap.
2 Aprire la finestra di dialogo Tonalità/Saturazione:
Scegliere Regola colore > Tonalità/Saturazione dal menu a comparsa Effetto del pannello Effetto.
Scegliere Xtra > Regola colore > Tonalità/Saturazione.
3 Selezionare Anteprima per visualizzare le variazioni nello spazio di lavoro. L'immagine viene aggiornata automaticamente mentre si applicano le variazioni.
4 Scegliere Colorizza per modificare un'immagine RGB in immagine bitonale oppure per aggiungere un colore ad un'immagine in scala di grigi.
Se si sceglie Colorizza, viene modificato l'intervallo valori dei dispositivi di scorrimento di Tonalità e Saturazione. Tonalità passa da 0 a 360. Saturazione passa da 0 a 100.
5 Trascinare il dispositivo di scorrimento di Saturazione per regolare la purezza dei colori. I valori sono compresi tra - 100 e 100.
6 Trascinare il dispositivo di scorrimento Tonalità per regolare il colore dell'immagine. I valori sono compresi tra -180 e 180.
7 Trascinare il dispositivo di scorrimento di Brillantezza per regolare la brillantezza dei colori. I valori sono compresi tra - 100 e 100.
8 Fare clic su OK.

 


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489