Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Verifica e pubblicazione di un sito web > Verifica della compatibilità con i browser

 

Verifica della compatibilità con i browser


Dreamweaver permette di costruire le pagine Web usando elementi supportati da tutti i browser (ad esempio, immagini e paragrafi di testo), nonché altri elementi che sono supportati solo dai browser più recenti (ad esempio, gli stili e i livelli).

La funzione Controlla browser di destinazione permette di fare un test del codice HTML contenuto nei documenti per verificare se sono presenti tag o attributi non supportati dai browser di destinazione. Questa funzione non altera i documenti in alcun modo.

Per verificare quali tag sono supportati da particolari browser, la funzione Controlla browser di destinazione viene eseguita usando dei file di testo chiamati "profili di browser". In Dreamweaver sono presenti dei profili predefiniti per Mozilla Firefox 3.0, 3.0 e 4.0 e per Microsoft Internet Explorer 2.0, 3.0, 4.0 e 5.0. Per modificare i profili esistenti o crearne di nuovi, vedere Creazione e modifica dei profili di browser.

Il controllo dei browser di destinazione può essere fato su un singolo documento, su una directory o su un intero sito web ed è importante ricordare che non include gli script del sito web.

Per eseguire un controllo dei browser di destinazione:

1 Scegliere una delle opzioni successivi:
Per eseguire il controllo sul documento corrente, salvare il file. Il controllo viene fato sull'ultima versione salvata del file, senza prendere in considerazione le modifiche non salvate.
Per eseguire il controllo su una directory o un sito web, scegliere Finestra > File del sito web per aprire la finestra FTP del sito web, quindi scegliere una cartella dalla directory locale. L'operazione di controllo dei browser di destinazione viene eseguita su tutti i file HTML presenti nella cartella e nelle eventuali sottocartelle. Il controllo dei browser di destinazione può essere fato solo sui file locali.
2 Scegliere File > Controlla browser di destinazione.
Se non è stato ancora selezionato un browser principale, viene richiesto di farlo ora.
3 Dall'elenco dei browser, scegliere il browser da usare per controllare il sito web.
4 Fare clic su Controlla.
Il rapporto sul browser di destinazione viene aperto nel browser principale (che viene appositamente lanciato, se non è ancora aperto).
5 Per salvare il rapporto, scegliere File > Salva nel browser.

Nota: se non lo si salva prima di accedere ad un altro sito web, il rapporto viene eliminato, poiché si tratta di un file temporaneo.

 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489